Utensili da taglio: 3 nuove linee innovative

Condividi

Edicola web

Edicola web

Edicola web

Silmax è un’azienda italiana leader nella produzione di utensili da taglio, con una forte propensione all’innovazione grazie a moderni impianti e tecnologie di ultime generazioni, il cui processo produttivo si svolge presso i propri stabilimenti di Lanzo Torinese (TO).

Tre nuove linee di prodotto

Con 3 nuove linee di prodotto Silmax consolida la sua leadership nel mercato degli utensili da taglio: una linea specifica per lavorare i materiali come Titanio, Superleghe e Acciaio Inossidabile, una linea rinnovata per gli Stampisti, e si aggiunge il nuovo catalogo Punte.

Per la linea dedicata alle lavorazioni di Titanio, Superleghe e Acciaio inossidabile, il nuovo programma di frese prevede 5 nuovi utensili: due frese a 4 taglienti 184EV, ripensate nella geometria e la 284EV con fori di lubrificazione; la 185 , fresa a 5 taglienti in 3 versione, con diverse lunghezze e taglio interrotto (185R). Tutti gli utensili sono rivestiti in Balinit® Tisaflex, rivestimento particolarmente performante perché riduce l’usura adesiva, e sopporta alte temperature sul tagliente ed elevati shock termici. Il trattamento proprietario 4S riduce gli attriti e la formazione di tagliente di riporto.

Il nuovo catalogo per gli Stampisti è un vero e proprio manuale tecnico per la scelta degli utensili da taglio: a partire dagli utensili in metallo duro per sgrossare con elevate prestazioni come la 144 EV e la 141, per finire alla realizzazioni più complesse come l’esecuzione di nervature profonde come la 721 e 722.

Fanno parte della nuova proposta le seguenti frese:144EV, fresa a 4 taglienti per lavorazioni in profondità con riduzione delle vibrazioni. 141, fresa 3 taglienti per lavorazioni di finitura di pareti ad alte prestazioni. Completano la gamma frese Sferiche con diverse geometrie per lavorare tutti i materiali, e le frese per nervature per l’esecuzione di nervature profonde.

Il nuovo programma per la Foratura è la vera novità. Le geometrie sviluppate offrono una truciolatura regolare e costante, la superficie resa super scorrevole assicura bassi sforzi torsionali e una elevata precisione su una ampia gamma di materiali (acciai, ghise, acciai inossidabili, leghe di titanio e superleghe).

L’ampliamento di gamma prevede: • Punte specifiche per acciai inossidabili.• Punte fora-alesa • Punte extra-lunghe• Maschi a tagliare serie metrica sia in acciaio sinterizzato.

Silmax on line

Oltre al sito aziendale di Silmax, l’azienda può essere contatta via Instagram, Linkedin e Facebook.

 

 

Articoli correlati

Bottiglia bianca con PET riciclato

Parmalat e Dentis Recycling Italy hanno collaborato per introdurre, per la prima volta in Italia, una bottiglia per il latte

Calo dei noli marittimi

Nella prima settimana di febbraio, i costi di trasporto via mare registrano un raffreddamento, dopo aumenti sostenuti dovuti alla crisi

Riciclo chimico di pneumatici fuori uso

La joint venture costituita a marzo 2023 da Scandinavian Enviro Systems (Enviro), Antin Infrastructure Partners e Michelin realizzerĂ  un nuovo

Una nuova tecnologia per i tessuti umani

Combinare idrogel e fibre all’interno di un unico dispositivo: è la nuova tecnica avanzata di biofabbricazione con stampa 3D sviluppata