Precitec e TCI Cutting partner tecnologici nel taglio laser

Condividi

Edicola web

precitec

L’azienda tedesca Precitec, operativa nella produzione di soluzioni di taglio laser e saldatura, e l’azienda spagnola TCI Cutting, specializzata nella produzione di macchine per il taglio laser e a getto d’acqua, di soluzioni di automazione personalizzate e di software intelligenti per la gestione della produzione, consolidano la loro posizione come partner tecnologici nel settore del taglio laser con l’obiettivo di aumentare la produttività delle fabbriche.

La storica collaborazione tra le due aziende si è sempre concentrata sull’obiettivo di migliorare i risultati delle aziende clienti, aiutandole a raggiungere risultati ottimali combinando massime prestazioni di taglio, potenza, produttività, efficienza e redditività.

Una fruttuosa collaborazione

Da questa collaborazione sono nate macchine per il taglio laser fibra di TCI Cutting come la Dynamicline Fiber 20 kW con accelerazione massima di 4G, ponte in fibra di carbonio e motori lineari, con testa di taglio laser ad alta potenza ProCutter 2.0 di Precitec, una macchina altamente produttiva che soddisfa le più esigenti necessità di taglio del mercato 24 ore su 24, 7 giorni su 7. La comunicazione in tempo reale tra la macchina da taglio e la testa di taglio consente di elaborare le informazioni nello stesso momento in cui vengono generate, offrendo prestazioni cinematiche molto elevate e un’eccellente qualità di taglio.

La potenza ideale per gli alti spessori

La testa ad alta potenza di Precitec, integrata nella macchina di fascia alta Dynamicline Fiber, è particolarmente adatta alle esigenze di taglio ad alto spessore, come acciaio inossidabile e alluminio fino a 50 mm o tagli di spessore sottile da 1 mm a 15 mm, nonché al taglio con azoto che consente di ottenere una maggiore velocità di taglio e di prevenire l’ossidazione del materiale. Un’elevata potenza combinata con la produttività è interessante anche nel taglio di grandi formati, dove TCI Cutting offre la sua macchina Speedline Fiber con opzione di taglio piano (2D) e taglio inclinato (smusso, 2D1/2). Le macchine possono essere ulteriormente ottimizzate integrando soluzioni di automazione per il carico, lo scarico, lo stoccaggio e la selezione intelligente dei pezzi.

precitec

Chi è TCI Cutting
TCI Cutting, con stabilimento e showroom a Valencia (Spagna), è specializzata nella produzione di macchine da taglio laser e a getto d’acqua, di sistemi di automazione intelligenti personalizzati e scalabili, nonché di software di gestione intelligente della produzione per un processo decisionale autonomo e strategico (TCI Manager), e accompagna i suoi clienti nei processi di trasformazione digitale e di ottimizzazione delle loro fabbriche di taglio nel percorso verso una Smart Factory.

Articoli correlati