Uniflex SC 12, la più potente pressa per tubi del mondo

Condividi

Una macchina che fa notizia: con 370 tonnellate di forza, la nuova Uniflex SC 12 i è la pressa da officina più performante al mondo per tubi industriali R15 fino a 3″ e ad alta pressione fino a 1”. Grazie all’ampia apertura e a un campo di pressatura massimo di 139 mm (5,47″), l’SC 12 i può pressare senza problemi raccordi industriali Kamlock da 4″ e persino raccordi a 90° lunghi e corti.

Il design compatto a 4 cilindri consente l’accesso diretto da tutti i lati, particolarmente importante per i pezzi corti. Con dimensioni di 690 x 750 x 1.479 mm (LxLxH), l´unità di potenza si adatta a qualsiasi industria di tubi, nonostante il suo peso di 553 Kg (senza controllo-display).

L’SC 12 i è disponibile nelle versioni SC 12 i A e SC 12 i C.2, cioè con micrometro e unità di controllo Control A o con un Control C.2 basato su Windows con pannello tattile da 7″ con display a colori o IPC.

L’ampia corsa di apertura consente di pressare facilmente raccordi curvi senza rimuovere li morsetti della pressa.

Come tutte le presse Uniflex, anche la SC 12 i beneficia della ormai nota tecnologia proprietaria a pattini di strisciamento privi di lubrificazione, che assicura la massima pulizia e un funzionamento costante, nonché requisiti minimi di usura e manutenzione, oltre a una garanzia completa del produttore di 2 anni.

Con le due versioni della SC 12 i, la famiglia di presse idrauliche senza ingrassaggio Uniflex si allarga verso l’alto. Ben 370 tonnellate di forza di pressatura in una macchina compatta da officina: una potenza mai vista prima.

Una gamma particolarmente completa di accessori – dai vari set di morsetti e dal sistema di cambio rapido QDC 239.5 a un doppio pedale opzionale, uno specchio e una luce per la zona di lavoro, oltre a varie piastre di stoccaggio e supporto per i vari set di morsetti – mette nelle mani dell’operatore tutti gli strumenti per un facile utilizzo della pressa.

Meccanica amica dell’ambiente

Naturalmente, Uniflex offre anche una garanzia completa di tre anni su entrambe le versioni delle presse da officina SC 12 i. Con una cura appropriata e una gestione attenta, i proprietari di macchinari Uniflex possono contare su una durata decennale del loro investimento. Le soluzioni Uniflex sono quindi sinonimo non solo del “miglior ritorno sulla spesa“, ma anche di investimenti attenti alle emissioni di CO2.

Articoli correlati

La manutenzione dell’impianto oleodinamico

Effettuare una corretta manutenzione su un impianto oleodinamico permette allo stesso di operare nella piena efficienza, mantenendo ritmi di operatività elevati

I nuovi torni professionali Fervi T997

Fervi propone la nuova linea di torni professionali T997, pensata specificamente per i reparti attrezzeria delle aziende metalmeccaniche, per le officine