Nuova gamma di cinghie per applicazioni industriali

Condividi

Dayco, fornitore leader di prodotti per motori e sistemi di trasmissione per l’industria automobilistica e aftermarket, è anche uno dei principali attori nel settore industriale dove fornisce sia cinghie trapezoidali in versione singola, multipla ed esagonale, sia cinghie dentate in versione imperial e metrica.

Con il marchio Gold Label™, nato per soddisfare le esigenze dei costruttori di macchine e impianti, e apprezzato dalla Distribuzione, Dayco propone la gamma completa di cinghie trapezoidali sia avvolte che a bordi tagliati.

Le cinghie a bordi tagliati Gold Label™ sono prodotte con mescola EPDM per garantire prestazioni superiori di resistenza alle alte temperature e all’ozono. Con la gamma Drive Rite™, Dayco amplia l’offerta delle cinghie trapezoidali offrendo soluzioni competitive anche per applicazioni standard.

Lunghezze fuori dagli standard, del già ricco catalogo, sono disponibili su richiesta sia per la serie Gold Label™ sia per Drive Rite™.

Anche per le cinghie dentate Dayco propone più versioni

Con il catalogo HT Power, Dayco offre tre passi imperial e tre passi metrici con profilo HTDAnche in questo caso sono fornibili a richiesta profili dente e passi o lunghezze diversi dagli standard a catalogo, come anche quelle a doppia dentatura.

HT Power Plus è la gamma ad alte prestazioni di Dayco e il suo profilo del dente è specificamente progettato per essere intercambiabile con i profili HTD e RPP.

Con la serie HT Power Carbon Dayco si propone per applicazioni estreme, forte della tecnologia sviluppata nel settore Automotive, per impieghi dedicati ai settori Industriali e supportando il cliente nello sviluppo del progetto.

Le serie delle cinghie dentate HT Power, HT Power Plus e HT Power Carbon, sono fornibili in manicotti o tagliate a misura.

Nelle prossime settimane diventerà operativo il nuovo magazzino Dayco Industrial in Italia con l’assortimento completo delle cinghie trapezoidali singole Gold Label™ e Drive Rite™ e cinghie dentate HT Power.

Articoli correlati