Un tour virtuale per conoscere meglio SMC Italia

Condividi

SMC Italia punta sulla digitalizzazione, proponendo ai propri clienti e a quanti sono interessati a conoscere meglio l’azienda, il Virtual Tour dello Showroom e dell’Application Center. Grazie a questa iniziativa, utenti da tutto il mondo possono accedere virtualmente a uno spazio espositivo che occupa una superficie di 1.200 m² presso la sede di Brugherio.

«Abbiamo voluto sperimentare soluzioni alternative per permettere ai clienti di vedere le tecnologie e le soluzioni a marchio SMC per i diversi settori applicativi in cui l’azienda opera, anche senza doversi spostare dal proprio ufficio o dal proprio Paese», spiega Andrea Trifone, marketing manager di SMC Italia. «Questo progetto ci consente di creare un percorso efficace anche a distanza, per rimanere vicini ai nostri clienti con un semplice tablet, smartphone o computer e accedere così a ogni tipo di informazione. È un progetto di trasformazione digitale che ci aiuta a trasferire valore eliminando le distanze e i confini geografici».

L’obiettivo del progetto è dotare l’azienda di uno strumento in grado di innovare la customer experience e rendere ogni prodotto, ogni novità, ogni ambiente interattivo e fruibile da tutti i dispositivi e al quale è possibile accedere in totale autonomia sulla base dei propri bisogni e necessità.

Il  tour consente ai visitatori di muoversi, virtualmente, all’interno della sede, di utilizzare i pratici menu per spostarsi velocemente da un ambiente all’altro, di visionare i contenuti ritenuti più interessanti. L’esperienza di navigazione consente di percorrere i diversi spazi dello Showroom e dell’Application Center e accedere ai numerosi touch-point (punti di interesse) per conoscere meglio  prodotti e soluzioni.

Cliccando su ciascun punto di interesse è possibile visionare i video tutorial, in cui gli esperti di SMC Italia illustrano dettagli tecnici e funzionalità delle soluzioni applicate, consultare documentazione tecnica e informazioni commerciali, fare approfondimenti attraverso link interattivi.

Nello Showroom sono presenti soluzioni e tecnologie per diversi settori applicativi: dal trattamento aria alla strumentazione, dalle valvole agli attuatori per l’industria automobilistica, elettronica, alimentare e Life Science.

Nell’Application Center è possibile navigare tra le aree tematiche Pneumatic Solutions, Fluid Control, Mechatronic & Network, per apprezzare l’ampia gamma di automazione pneumatica e le tecnologie complementari quali thermo-products, valves automation, mechatronic e industrial network.

Per accedere al Virtual Tour basta iscriversi al link https://www.smc.eu/it-it/smc-italia/virtual-tour-smc-italia. Il link può essere condiviso su pagine web, canali social e via posta elettronica.

Articoli correlati