BLM GROUP | A EuroBLECH 2022 il nuovo impianto per taglio laser lamiera

Condividi

Alla prossima EuroBLECH, in programma dal 25 al 28 ottobre, BLM GROUP presenta LS7, il nuovo impianto per il taglio laser lamiera.

LS7 è l’ultima nata in casa BLM GROUP, frutto delle recenti ricerche tecnologiche dell’azienda. In fiera sarà così possibile toccare con mano e  approfondire ogni dettaglio relativo al nuovo impianto.
Insieme a LS7, BLM GROUP espone, tra le altre, le seguenti macchine presso gli stand D118 (padiglione 12) e E182 (padiglione 13).

LT8.20: la Lasertube più completa

LT8.20 è il sistema Lasertube equipaggiato con una testa di taglio laser 3D che offre il più esteso campo di lavoro nel taglio laser del tubo di sezione standard e speciale, da 12 mm a 240 mm di diametro. Con LT8.20 la produttività è garantita su grandi e piccoli lotti poiché il cambio di produzione è automatico e sono necessari solo pochi minuti per far partire un nuovo lotto.

LT8.20 è il prodotto con il numero maggiore di configurazioni e lunghezze di carico e scarico, soluzioni tecniche e opzioni a disposizione, per rispondere in modo efficace ad un’ampia varietà di necessità e specifiche richieste produttive. Il layout viene deciso dal cliente sulla base dello spazio disponibile, ma soprattutto a seconda del tipo di produzione e dell’organizzazione del lavoro.

taglio laser

L’impianto offre qualità e prestazioni costanti su tutto il range dei diametri lavorabili, qualunque sia la complessità del pezzo e del percorso di taglio: con ogni materiale e spessore, con profili chiusi o aperti, con taglio laser 2D o 3D e a prescindere dal numero e dalla forma delle geometrie.

Inoltre, LT8.20 è equipaggiabile con speciali funzionalità aggiuntive denominate Active Tools per avere risultati ancora migliori, in minor tempo a prescindere dall’esperienza dell’operatore. Facilità d’uso e di manutenzione sono il frutto di nuove soluzioni tecniche proprietarie che supportano l’operatore nell’utilizzo quotidiano.

Il sistema esposto a EuroBLECH dispone anche del dispositivo Drill&Tap che permette di eseguire sul pezzo forature e filettature, senza necessità di utilizzare macchine dedicate. Questa soluzione salvaguarda la precisione del pezzo, poiché evita possibili errori di ripiazzamento e elimina le movimentazioni e gli stoccaggi intermedi.

Taglio laser lamiera LS5, ideale per lavorare senza presidio 24 ore su 24, 7 giorni su 7

LS5 è un sistema di taglio laser lamiera di alta gamma totalmente automatico, flessibile e produttivo dotato di sorgente laser in fibra IPG fino a 12 kW e testa Precitec Zoom 2.0.

Estremamente versatile e in grado di adattarsi alle più disparate esigenze produttive, LS5 offre la possibilità di aggiungere, anche successivamente all’acquisto, il modulo Lasertube che consente di passare in tempo zero dal taglio laser del tubo a quello della lamiera e viceversa e eventuali sistemi di carico e scarico automatico della lamiera e torri magazzino.

taglio laser

L’impianto può essere dotato delle funzionalità tecnologiche Active Tools fra cui Active Piercing che incrementa le performance di taglio sui grandi spessori, Active Cool che migliora la qualità di taglio del pezzo grazie al raffreddamento a acqua, Active Camera che permette all’operatore di sfruttare al meglio il materiale gestendo il nesting dei pezzi con un semplice drag & drop sull’interfaccia di comando, Active Nozzle Changing che permette la sostituzione automatica dell’ugello di taglio e il monitoraggio dello stato di usura dello stesso ogni volta che il nuovo lotto lo richiede.

 

 

Articoli correlati