La tecnologia di SEYI migliora la capacità di stampaggio del cliente

Condividi

capacità di stampaggio

SEYI, come marchio di Taiwan destinato al mercato globale, le sue servopresse e le presse meccaniche hanno fornito risultati eccezionali per diverse applicazioni e in diverse regioni, in particolare negli Stati Uniti, in Europa e in Giappone. Questo grazie alla rete di assistenza mondiale completa di SEYI, comprese le sue filiali e partner locali con relazioni a lungo termine, per fornire un servizio professionale con supporto tecnico e di manutenzione. Questo è il motivo per cui molte aziende hanno collaborato con SEYI per molti anni. Manitowoc Tool & Manufacturing, LLC degli Stati Uniti è un buon esempio.

SEYI come partner affidabile e agile

Nel 2014, Manitowoc ha iniziato il rapporto acquistando la sua prima pressa SEYI da 440 tonnellate. Da allora Manitowoc ha aggiunto diverse presse SEYI di dimensioni variabili da 176 tonnellate a 880 tonnellate. SEYI ora rappresenta 12 delle 28 presse da stampa di Manitowoc, con questo numero in crescita. Solo negli ultimi due anni, Manitowoc ha aggiunto tre presse meccaniche (660 tonnellate, 330 tonnellate e 176 tonnellate) e una servopressa da 330 tonnellate di SEYI. Tutto questo grazie alla continua crescita di Manitowoc Tool e alla ricerca delle soluzioni più efficienti e competitive in termini di costi.

Da sinistra a destra: la pressa a telaio C da 176 tonnellate e 275 tonnellate di SEYI (SN1-176, SN2-275) e la pressa meccanica a lato dritto da 330 tonnellate (SAG2-330). (Credito fotografico: Manitowoc Tool & Manufacturing, LLC)

Così ha dichiarato il direttore vendite di Manitowoc:

Siamo stati incredibilmente soddisfatti del supporto e delle capacità delle presse SEYI. Nell’industria manifatturiera, abbiamo bisogno di partner su cui possiamo contare e che possano supportarci in un attimo: con SEYI abbiamo questo.

Manitowoc Tool gestisce un’ampia varietà di parti per numerosi settori. Queste parti includono illuminazione a LED, autotrasporti su strada, pannelli di grandi dimensioni, piccoli componenti elettronici ecc. Il settore manifatturiero deve essere molto flessibile per gestire diversi tipi di materiali, diversi livelli di spessore, durezza e complessità delle parti.

Con SEYI, abbiamo la versatilità di gestire tutti i requisiti delle parti e di rimanere pronti ai cambiamenti nei progetti.

Implementazione della prima servopressa SEYI

Manitowoc Tool ora produce progetti complessi che richiedono numerosi piccoli stampaggi per essere assemblati. Tradizionalmente, l’hardware come viti, molle e bulloni era necessario per la post-elaborazione, un processo inefficiente e dispendioso in termini di tempo. Nel 2021, SEYI ha introdotto la sua tecnologia servo a Manitowoc per ridurre il lavoro di post-elaborazione.

La tecnologia servo ci offre un’elaborazione incredibilmente efficiente di piccoli componenti all’interno della nostra struttura.

Poiché il servomotore fornisce un controllo preciso del movimento della slitta e della velocità di formatura, consente agli utenti di progettare i profili di stampaggio e i movimenti della slitta in base alle loro diverse esigenze su materiali, geometria delle parti e applicazioni. La servopressa aiuta Manitowoc Tool a stampare vari materiali con alta precisione e velocità utilizzando meno energia. Inoltre, Manitowoc ha abbinato la servopressa a una macchina per l’inserimento dei dadi per ottimizzare l’efficienza alimentando automaticamente i dadi nello stampo di stampaggio. La macchina fissa quindi i dadi nel componente metallico stampato, offrendo maggiori possibilità di offrire una soluzione incredibilmente competitiva per i clienti.

SEYI è stato un grande partner per noi e abbiamo intenzione di continuare la nostra relazione così com’è.
Chi è Manitowoc Tool & Manufacturing
Manitowoc Tool & Manufacturing, LLC è un’azienda a conduzione familiare con sede a Manitowoc, Wisconsin, che ha iniziato a costruire stampi per stampaggio nel 1965. Manitowoc Tool ora occupa 200.000 piedi quadrati (18.500 metri quadrati) di spazio di produzione a temperatura controllata con operazioni di stampaggio dei metalli 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Forniscono la progettazione e la costruzione di strumenti e stampi insieme alla produzione di stampaggio, alla fabbricazione e all’assemblaggio di metalli per clienti negli Stati Uniti e in altre regioni.

Articoli correlati