TCI Cutting | Accordo con SteelPoint Machine Tool per le macchine da taglio waterjet

Condividi

taglio waterjet

TCI Cutting trova un accordo di distribuzione con l’impresa SteelPoint Machine Tool per il mercato nord-americano.

Le parole di Emilio Mateu, CEO-Amministratore Delegato di TCI Cutting: «Siamo molto contenti di poter collaborare con SteelPoint Machine Tool, un’azienda molto professionale con un’elevata conoscenza di questo settore e un servizio post-vendita molto apprezzato negli Stati Uniti, che unito alla nostra tecnologia creerà un tandem molto competitivo che aiuterà i clienti a massimizzare i loro tassi di produttività e di efficienza».

Versatilità e precisione di taglio

Da parte sua, Brad Peterson, CEO di SteelPoint Machine Tool ha commentato:
«Siamo molto felici di instaurare un rapporto con questa potente azienda. Le macchine da taglio a getto d’acqua di TCI Cutting sono note per la loro elevata versatilità e precisione di taglio. Queste macchine offrono ai nostri clienti un grande vantaggio nel loro settore».
Le soluzioni di taglio waterjet di TCI Cutting combinano l’esperienza nel settore con la tecnologia a getto d’acqua ad alta pressione per fornire capacità di taglio uniche per un’ampia gamma di materiali e spessori.

Queste macchine waterjet emettono l’acqua a una velocità tre volte superiore a quella del suono, grazie alla conversione dell’energia potenziale in energia cinetica (velocità del flusso) a una pressione di oltre 6.200 bar. Queste macchine da taglio possono incorporare teste di taglio 2D, 2D1/2 (smusso) o 3D (volume), a seconda delle necessità di taglio. L’ampia gamma di modelli di queste soluzioni copre tutte le esigenze del mercato.

Tecnologia brevettata

Tra i vari sviluppi tecnologici brevettati, le macchine waterjet di TCI Cutting possono integrare il 5x Direct Drive Infinite Loop 4.0®, un giro infinito senza riavvolgimento con angoli di taglio fino a 90° che comporta risparmio di tempo, massime prestazioni della macchina e un’elevata precisione.

Queste macchine consentono il taglio di alti spessori, la combinazione di più teste di taglio e più ponti, l’integrazione della tecnologia plasma HD, nonché il taglio 2D, 2D1/2 (taglio inclinato) e 3D.

Articoli correlati

disegno

Disegno tecnico: ripartiamo dalle basi  

Imparare il disegno tecnico è, per certi versi, un’esperienza simile a quella di cimentarsi nell’apprendimento di una lingua straniera, con