TCI Cutting | Accordo con SteelPoint Machine Tool per le macchine da taglio waterjet

Condividi

Edicola web

taglio waterjet

TCI Cutting trova un accordo di distribuzione con l’impresa SteelPoint Machine Tool per il mercato nord-americano.

Le parole di Emilio Mateu, CEO-Amministratore Delegato di TCI Cutting: «Siamo molto contenti di poter collaborare con SteelPoint Machine Tool, un’azienda molto professionale con un’elevata conoscenza di questo settore e un servizio post-vendita molto apprezzato negli Stati Uniti, che unito alla nostra tecnologia creerà un tandem molto competitivo che aiuterà i clienti a massimizzare i loro tassi di produttività e di efficienza».

Versatilità e precisione di taglio

Da parte sua, Brad Peterson, CEO di SteelPoint Machine Tool ha commentato:
«Siamo molto felici di instaurare un rapporto con questa potente azienda. Le macchine da taglio a getto d’acqua di TCI Cutting sono note per la loro elevata versatilità e precisione di taglio. Queste macchine offrono ai nostri clienti un grande vantaggio nel loro settore».
Le soluzioni di taglio waterjet di TCI Cutting combinano l’esperienza nel settore con la tecnologia a getto d’acqua ad alta pressione per fornire capacità di taglio uniche per un’ampia gamma di materiali e spessori.

Queste macchine waterjet emettono l’acqua a una velocità tre volte superiore a quella del suono, grazie alla conversione dell’energia potenziale in energia cinetica (velocità del flusso) a una pressione di oltre 6.200 bar. Queste macchine da taglio possono incorporare teste di taglio 2D, 2D1/2 (smusso) o 3D (volume), a seconda delle necessità di taglio. L’ampia gamma di modelli di queste soluzioni copre tutte le esigenze del mercato.

Tecnologia brevettata

Tra i vari sviluppi tecnologici brevettati, le macchine waterjet di TCI Cutting possono integrare il 5x Direct Drive Infinite Loop 4.0®, un giro infinito senza riavvolgimento con angoli di taglio fino a 90° che comporta risparmio di tempo, massime prestazioni della macchina e un’elevata precisione.

Queste macchine consentono il taglio di alti spessori, la combinazione di più teste di taglio e più ponti, l’integrazione della tecnologia plasma HD, nonché il taglio 2D, 2D1/2 (taglio inclinato) e 3D.

Articoli correlati

disegno

Disegno tecnico: ripartiamo dalle basi  

Imparare il disegno tecnico è, per certi versi, un’esperienza simile a quella di cimentarsi nell’apprendimento di una lingua straniera, con