Automatizzare la raccolta e la condivisione dei dati di controllo

Condividi

dati di controllo

Hexagon acquisisce ETQ, aggiungendo alla sua offerta una piattaforma software QMS (Quality Management System) di tipo SaaS (Software as a Service).

Hexagon AB, azienda leader a livello mondiale nel campo delle soluzioni di realtà digitale che combina sensori, software e tecnologie autonome, ha completato l’acquisizione di ETQ, un fornitore di software di gestione QMS (sistema di gestione della qualità), EHS (ambiente, salute e sicurezza) e di gestione delle conformità.

Dati di controllo della qualità della produzione

I clienti si affidano da tempo a ETQ Reliance, la soluzione QMS di ETQ, orientata al futuro e davvero multi-tenant. Il sistema realizza la struttura portante dei dati per automatizzare la raccolta e la condivisione dei dati di controllo della qualità della produzione, i rapporti di non conformità, il feedback dei clienti e altro ancora, offrendo una visione aziendale della gestione della qualità attraverso l’intero ciclo di vita del prodotto.

La sua vasta gamma di applicazioni è dotata di funzionalità predefinite e configurabilità senza codice, consentendo ai clienti di adattare la soluzione alle proprie esigenze particolari e di ottimizzare i processi aziendali critici per raggiungere i propri obiettivi di qualità, sicurezza e ambiente.

“Il nostro posizionamento ai vertici di mercato nell’acquisizione di dati di qualità e nelle realtà digitali intelligenti fa di ETQ un’ottima scelta. L’acquisizione di ETQ combina il talento a una profonda esperienza qualitativa in una vasta gamma di settori industriali, prendendo in considerazione il divario in rapida crescita tra la creazione e l’utilizzo di dati di qualità”, afferma Ola Rollén, President e CEO di Hexagon. “L’integrazione dei dati dei nostri sistemi di misura con Reliance consente di aumentare i livelli di autonomia che rendono il cliente maggiormente in grado di sfruttare i dati di qualità e di processo. ETQ permette anche la connettività dei dati e dei processi di qualità attraverso le catene di fornitura, riunendo fornitori e clienti in un unico sistema.”

Automazione guidata dai dati e dalla qualità dei prodotti

Le capacità avanzate di gestione dei dati di ETQ, guidate dall’apprendimento automatico e dall’intelligenza artificiale, rendono i dati di qualità pienamente utilizzabili e disponibili anche a monte. Non solo ciò riduce gli scarti, la rilavorazione e i richiami, ma rende possibile un ciclo di feedback autonomo, una tracciabilità digitale delle informazioni e un ciclo virtuoso per il continuo miglioramento.

“Hexagon è da tempo impegnata a consentire ai clienti di realizzare i vantaggi offerti dall’automazione guidata dai dati e dalla qualità dei prodotti, compresa la possibilità di realizzare la fabbrica del futuro, autosufficiente, capace di controllarsi, di migliorarsi e di ripararsi da sola”, ha continuato Rollén. “Con la nostra impronta globale, le sinergie verticali e il buon rapporto con i clienti, compresa la nostra attività EAM recentemente acquisita, ETQ è pronta per una rapida crescita. Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a ETQ mentre continuiamo ad accelerare il nostro percorso verso il cloud e a costruire il principale sistema di qualità a livello mondiale, dall’officina a tutti gli altri reparti.”

Fondata nel 1992, ETQ ha sede nel Massachusetts, negli USA, con uffici in Arizona, negli USA e a Dublino, in Irlanda. Con 185 dipendenti, il suo team di esperti di qualità guida il successo dei clienti in diversi settori: scienze della vita, sanità, industria pesante, elettronica, alimenti e bevande, automotive e altro. ETQ opererà come parte della divisione Manufacturing Intelligence di Hexagon.

Tag:

Articoli correlati