Professionisti in oleodinamica

Specializzata nel settore della oleodinamica industriale e mobile, Possanzini s.r.l. da oltre 40 anni si occupa di progettazione, costruzione e manutenzione di sistemi oleodinamici, in differenti settori.

Professionisti in oleodinamica

Il campo dell’oleodinamica è sicuramente il punto di forza della Possanzini. Il personale qualificato e le tecnologie all’avanguardia garantiscono servizio e competenza a partire da progettazione, costruzione, manutenzione e revisione fino all’assistenza.

I servizi possono essere erogati sia presso l’azienda sia presso il cliente attraverso l’utilizzo delle unità di lavoro mobili perfettamente attrezzate.

Il magazzino, sempre fornito, inoltre permette di consegnare in tempi brevi ricambi e componenti per qualsiasi attrezzatura in campo oleodinamico.

Il personale qualificato e le tecnologie all’avanguardia garantiscono servizio e competenza a partire da progettazione, costruzione, manutenzione e revisione fino all’assistenza

Business principali

Manutenzioni ed assistenza tecnica in loco su ogni tipo di impianto oleodinamico:

  • presse stampaggio iniezione, pressofusione, lamiera, macchine mobili;
  • ampio magazzino ricambi per la fornitura di componenti oleodinamici e accessori: pompe, motori, valvole on/off e proporzionali, servovalvole, accessori e sensoristica;
  • progettazione con ausilio di sistemi Cae per simulazione dinamica del funzionamento, realizzazione e riparazione di centraline oleodinamiche complete;
  • realizzazione di macchine complesse, complete di quadro elettrico ed azionamento;
  • revisione e collaudo dinamico di pompe e motori – circuito aperto e trasmissioni idrostatiche, con ausilio di banchi prova di elevata potenza – e redazione di report di collaudo con grafici di andamento di variabili oleodinamiche ed elettriche;
  • costruzioni meccaniche con ausilio di macchine utensili cnc: cilindri, manifold, pezzi meccanici di ogni tipo e materiale e relativi trattamenti termici per ottenere la massima efficienza in termini di durata e performance del componente;
  • produzione cnc di guarnizioni su misura per oleodinamica, pneumatica, settore food, oil and gas, chimico, … con impiego di numerose tipologie di materiali elastomerici e no, altamente performanti e di elevatissima qualità;
  • ampio magazzino di barre tondo pieno e quadro in diversi materiali: acciai speciali, cromato per cilindri e colonne presse, bronzo, alluminio, ghisa; canne levigate per cilindri.
    Il campo dell’oleodinamica è sicuramente il punto di forza della Possanzini

Le competenze di settore e l’esperienza operativa acquisita nel corso di più di 40 anni di attività nelle aree industriale, ferroviaria, agricola, navale ed energie rinnovabili sono alla base dell’attività di Possanzini, consentendole di sviluppare rapporti di collaborazione ormai consolidati nel tempo con tutte le maggiori realtà industriali sia locali sia nazionali. La Possanzini si propone come punto di riferimento qualificato per tutti quei settori che utilizzano sistemi e macchine dotati di parti a funzionamento oleodinamico.

Progettazione e costruzione macchine speciali

Il magazzino, sempre fornito, permette di consegnare in tempi brevi ricambi e componenti per qualsiasi attrezzatura in campo oleodinamico.

Nel campo delle costruzioni meccaniche di precisione, la Possanzini è in grado di offrire sia una vasta gamma di prodotti, componenti e ricambi, come ad esempio cilindri oleodinamici speciali, guarnizioni su misura per impianti oleodinamici e pneumatici, centraline oleodinamiche, ecc. sia la progettazione e la costruzione di macchine speciali più o meno complesse secondo le specifiche esigenze del cliente: macchine per test idraulici, macchine complementari oleodinamiche, stampi completi ecc.

Le macchine speciali e su misura per i clienti vengono utilizzate in diversi settori: industriale, ferroviario, navale e agricolo.

Tra i vari servizi sono disponibili: lavorazioni meccaniche di precisione CNC CAD CAM per costruzione di componenti e ricambi su misura; progettazione e costruzione macchine per test idraulici; progettazione e costruzione a disegno macchine complementari oleodinamiche; progettazione e costruzione stampi completi; costruzione colonne presse e dadi (max 12 m); revisione gruppi ginocchiera completi – barenatura sedi – costruzione perni e boccole.