Utensili: Sorma presenta il nuovo catalogo Nikko Tools

Condividi

L’azienda veneziana Sorma S.p.a., attiva nella distribuzione di utensili per l’asportazione truciolo rivolti all’industria meccanica e per l’abrasione di pietra, vetro, ceramica, metallo e compositi, annuncia l’uscita del nuovo catalogo del suo marchio Nikko Tools di soluzioni di utensili a fissaggio meccanico. Una raccolta di oltre 590 pagine e 6000 codici di prodotto, che contiene numerose novità ed è corredata da un’ampia sezione dedicata alle informazioni tecniche.

Numerosi contenuti tecnici

Il nuovo catalogo generale presenta la gamma Nikko Tools di utensili per le lavorazioni di tornitura, fresatura, scanalatura e filettatura. In ogni sezione sono presenti approfondimenti tecnici che si soffermano sulle peculiarità dei singoli prodotti e le relative applicazioni e consentono al lettore di individuare agevolmente la migliore soluzione disponibile.

Novità in fresatura e foratura…

Numerose le novità di prodotto introdotte. Tra queste sono da citare il nuovo sistema di fresatura ALUREK per spallamento di materiali non ferrosi e alluminio e il nuovo sistema di foratura a cuspide con punta pilota DXP, per foratura di fori profondi e grandi diametri, disponibile nelle versioni da D30 a D60 (su richiesta fino a D80) e nelle lunghezze 3, 6, 8 e 10 volte il diametro.

Sempre restando in tema di fresatura, da evidenziare anche l’ampliamento della gamma ad alto avanzamento HF4Plus con l’aggiunta dell’inserto SD25 per la fresatura di componenti di grandi dimensioni e adatto alle lavorazioni più esigenti e, infine, l’aggiunta della famiglia di inserti RC al sistema di fresatura RoundPlus per lavorazioni pesanti.

…e in tornitura

Sul fronte della tornitura con metallo duro Nikko ha esteso la gamma della geometria NWU wiper, disponibile anche per geometrie DN e TN. Nella sezione Advanced Materials, invece, la presenza dei nuovi inserti full solid con nicchia specifici per la lavorazione della ghisa, che costituiscono un’alternativa più performante rispetto alla ceramica convenzionale.
“Con lo sviluppo del nuovo catalogo Nikko Tools siamo sicuri di fornire ai nostri clienti uno strumento efficace e completo, che permetterà di far fronte anche alle situazioni più sfidanti e di centrare obiettivi di qualità e ottimizzazione della produzione”, commenta Alessandro Sorgato – General Manager Cutting Tools Division di Sorma. “Continuiamo ad investire per fornire soluzioni sempre più all’avanguardia, grazie al know-how dei nostri partner industriali e ai feedback e suggerimenti che riceviamo quotidianamente dai nostri clienti in tutta Europa”.

Come ottenere il catalogo

Il catalogo Nikko Tools è già disponibile per il download in file formato elettronico sul sito Nikko Tools. Per prenotare e richiedere la spedizione di una copia cartacea, o per maggiori informazioni sui prodotti Sorma, scrivere a info@nikkotools.com

Articoli correlati