MURATEC LS3015HL Hybrid | Un macchinario unico per tre lavorazioni: taglio laser, deformazione e maschiatura

Condividi

La combinata laser fibra di Muratec Wiedemann, è l’ultima innovazione della ricerca Muratec, raggiunge livelli di produttività che permettono di ottenere un processo di lavorazione unico nel suo genere.

Sfruttando la precisione e l’alta velocità del taglio laser fibra, e l’accurata prestazione di deformazione e tapping, sinonimo della tecnologia delle punzonatrici Muratec, il laser ibrido garantisce una qualità superiore e un significativo aumento della produttività. La potenza laser è disponibile nelle versioni 2500 W, 4000 W e 6000 W.

Il raggio laser è emesso da un cavo corazzato, flessibile, in fibra ottica. L’amplificazione si ottiene senza l’uso di specchi e lenti riflettenti. Il foglio di lamiera è fermo sul tavolo di lavoro, eliminando quindi i segni sulla lamiera, ed è la testa che esegue il processo di taglio, ed è possibile realizzare formature o lavorazioni dal basso verso l’alto.

Efficienza di processo

I laser a fibra a raggio di lunghezza d’onda corta migliorano la capacità di processare materiali altamente riflettenti come rame e alluminio. La lunghezza d’onda del laser a fibra è 1/10 di quella dei laser a CO2. Questa differenza migliora notevolmente il tasso di assorbimento durante la lavorazione di materiali riflettenti.

Consumi al minimo

Il risonatore laser a fibra ha un consumo energetico inferiore rispetto alla media, e un’efficienza di conversione della luce superiore rispetto ai laser a CO2 convenzionali. Questa efficienza consente l’uso di un refrigeratore più piccolo che a sua volta riduce il consumo di energia di circa un terzo rispetto ai laser a CO2.

Costi di manutenzione ridotti

Pulizia degli specchi, gas laser e altre emissioni di CO2 i materiali di consumo diventano un ricordo del passato quando si utilizza il laser a fibra.

Riduzione dei costi scegliendo un laser ibrido

Bassi costi di gestione possono essere ottenuti grazie al taglio ad alta velocità del laser a fibra con gas ad aria compressa e prestazioni di costo utilizzando operazioni integrate di formatura e maschiatura.

Nuova macchina ibrida con base laser a fibra

Per ottenere il massimo valore dal sistema laser a fibra, il materiale viene lavorato su pallet a lamelle tradizionali con ottica volante fornendo un’alta velocità e un’elevata precisione.

Operazioni di formazione per servoazionamento

Il supporto per i vari processi di deformazione viene effettuato con il sistema di servoazionamenti inferiori. Le operazioni di formatura vengono eseguite su una tavola a spazzola stabile. Le condizioni degli utensili nel controllo permettono la regolazione di tutti i profili di formatura.

Unità di maschiatura rigida di alta qualità azionata da servomotore

La maschiatura servoassistita supporta una grande varietà di maschiatura a rotazione. Sono incluse: aspirazione automatica dei trucioli, lubrificazione del miscelatore, sensore di rottura del miscelatore e garanzia di durata del miscelatore.

Cambio di piano

Il materiale viene spostato dal pallet al tavolo dotato di spazzole tramite una unità di pinze, trasferendo la lamiera dal taglio alla formatura.

Progettato per mantenere la qualità durante i processi di taglio e di formatura, le pinze trasferiscono il materiale dal cambio pallet del laser al tavolo a spazzole, garantendo l’assoluta stabilità del foglio di lamiera evitando qualsiasi spostamento.

Unità di deformazione

La deformazione è realizzata con servoazionamenti superiori e inferiori. Le operazioni di deformazione sono fornite come standard di alta qualità. La cassetta porta utensile standard può contenere fino a 8 stazioni, e può essere ampliata con un cambio utensili opzionale per ottenere un maggior numero di stazioni.

La qualità dei vostri pezzi garantita dalla tecnologia Muratec

MVHS control (Microcomputer Control by Variety of High Speed Outputs)

Il sistema di controllo MVHS, progettato da Muratec, è in grado di regolare in millisecondi i comandi di accelerazione e decelerazione, ottenendo un taglio di altissima qualità.

Processo di marcatura laser

Il controllo dell’uscita del fascio di fibre di Muratec consente un’elaborazione stabile dell’irradiazione laser in una banda di bassa potenza che fornisce un processo di marcatura di alta qualità.

MURATEC LS3015HL Hybrid | GUARDA IL VIDEO

Articoli correlati