Un aiuto allo sviluppo della strategia aziendale

Condividi

Uno studio di HBR del 2017 ha rilevato che oltre il 90% delle PMI non riesce a eseguire con successo le proprie strategie. I piani strategici spesso richiedono grandi quantitĂ  di tempo e sforzo, ma vengono sviluppati in modo isolato dai manager piĂą senior. Di conseguenza, mancano l’impegno e la responsabilizzazione degli stakeholder piĂą importanti, ovvero coloro che implementeranno la strategia. Da qui, risulta evidente che l’esecuzione eĚ€ un problema di persone, non di strategia.

Mai come al giorno d’oggi i continui ed improvvisi cambiamenti dei mercati impongono anche alle aziende più virtuose di definire un chiaro piano di resilienza.

Diventa indispensabile sfruttare tutti gli strumenti disponibili come il programma SiA Club di 3Horizons per PMI che permette di sviluppare una strategia resiliente ed efficace per trasformare la Vision aziendale in realtĂ .

Strategy in Action (SiA) è un programma end-to-end per la formulazione di piani strategici resilienti ed efficaci che aumenta le probabilità di successo dell’azienda, combinando un software innovativo, una serie di workshop facilitati da esperti e coaching.

Per conoscere di persona la validità del programma Strategy in Action, 3Horizons ha organizzato il giorno 8 febbraio 2023 a Serralunga d’Alba “Strategy Launchpad!”, un Workshop di una giornata che permetterà a tutti i partecipanti (due per azienda) di comprenderne i benefici.

La registrazione al workshop è obbligatoria e metterà a disposizione: accesso completo al primo modulo del programma SiA; opportunità di conoscere altri leader e imprenditori impegnati a risolvere le vostre stesse sfide; Licenza Starter Plan per la piattaforma SiA.

Strategy Launchpad! si terrĂ  l’8 febbraio 2023 presso Villaggio Narrante in Fontanafredda & Casa E. di Mirafiore, Via Alba, 15 – Serralunga d’Alba (CN).

Articoli correlati