Centro di lavoro BX50i, per pezzi meccanici di precisione e stampi

Condividi

Edicola web

Il modello BX50i è un centro di lavoro a portale fisso e tavola mobile ad alta velocità, particolarmente indicato per la lavorazione di pezzi meccanici di precisione e stampi.

La robusta struttura in ghisa e la particolare morfologia della macchina, le conferiscono rigidità sia statica sia dinamica, caratteristiche necessarie per assicurare precisione in lavorazione e stabilità nel tempo.

La macchina integra moderne soluzioni software, elettroniche e meccaniche per garantire all’utilizzatore la produttività e la flessibilità richiesta dalle numerose tipologie di lavorazione.

Il modello BX50i è dotato di 3 assi indipendenti le cui corse assi X – Y – Z sono rispettivamente 1.350 – 950 – 600 mm, mentre le dimensioni della tavola porta-pezzo sono di 1.500 mm x 960 mm con un carico massimo ammesso di 2.500 Kg.

Il potente elettromandrino, con attacco HSK 63 ad alte prestazioni, eroga una velocità massima di 20.000 giri/min. e 35 Kw di potenza.

Il sistema di cambio utensili automatico è costituito da un magazzino a catena con capienza a 30 oppure a 50 utensili.

Il sistema di misura è diretto tramite righe ottiche sugli assi X,Y,Z e le velocità di rapido sugli assi sono pari a 36.000 mm/min.

Centro di lavoro BX50i con controllo numerico proprietario Hurco

Il vero differenziatore che rende conveniente l’utilizzo del centro di lavoro BX50i è il Controllo Numerico Hurco proprietario, ineguagliato per facilità d’uso e velocità di programmazione a bordo macchina per la produzione di pezzi singoli o di piccoli lotti, le cui forme e geometrie possono variare fortemente.

Il controllo numerico Hurco è l’unico sul mercato che offre all’operatore i benefici di utilizzare due monitor touch-screen interattivi e dedicati: uno per la programmazione e uno per la grafica.

Ciò che distingue il controllo Hurco è la massima versatilità nella programmazione :

  • Linguaggio Conversazionale Hurco
  • Linguaggio ISO Standard, con la possibilità di editing e compatibilità con codici ISO tipo Fanuc
  • Unione di parti di programma Conversazionali con parti ISO
  • Importazione file DXF
  • Importazione Modelli Solidi 3D

Articoli correlati