Centro di lavoro verticale a 5 assi VMX60SRTi, flessibile e versatile

Condividi

Edicola web

Il modello VMX60SRTi è un centro di lavoro verticale a 5 assi integrati che si contraddistingue per l’ineguagliata flessibilità e versatilità di utilizzo.

Grazie alla testa torque di fresatura (+/- 92°) e alla tavola girevole torque diametro 600 mm annegata nel piano di lavoro, può essere infatti programmato per lavorazioni a 5 assi in continuo o tramite posizionamenti oppure essere utilizzato come centro di lavoro a 3 o 4 assi, sfruttando la massima dimensione in X della tavola porta pezzo, pari a  1.680 mm.

Le robuste strutture in ghisa conferiscono alla macchina rigidità sia statica sia dinamica, caratteristiche necessarie per assicurare precisione in lavorazione e stabilità nel tempo.

Le corse degli assi lineari X, Y e Z sono rispettivamente pari a 1.524 – 610 – 610 mm.

Il magazzino utensili è a 40 postazioni ed il mandrino, con attacco ISO 40, offre velocità max. di rotazione di 12.000 – 16.000 o 24.000 giri/min. ed un potenza di 36,5 Kw.

La serie SRT, con i modelli taglia 42 e 60, risulta essere la più adatta alle aziende che necessitano di un ampio campo d lavoro, capacità di lavorazione a 5 assi e devono variare con rapidità il settaggio della macchina per soddisfare esigenze di lavorazione differenti tra loro.

Centro di lavoro VMX60SRTi con controllo numerico proprietario Hurco

Il vero differenziatore che rende conveniente l’utilizzo del centro di lavoro a 5 assi VMX60SRTi è il Controllo Numerico Hurco proprietario, ineguagliato per facilità d’uso e velocità di programmazione a bordo macchina per la produzione di pezzi singoli o di piccoli lotti, le cui forme e geometrie possono variare fortemente.

Il controllo numerico Hurco è l’unico sul mercato che offre all’operatore i benefici di utilizzare due monitor touch-screen interattivi e dedicati: uno per la programmazione e uno per la grafica.

Ciò che distingue il controllo Hurco è la massima versatilità nella programmazione :

  • Linguaggio Conversazionale Hurco
  • Linguaggio ISO Standard, con possibilità di editing e compatibilità con codici ISO Fanuc
  • Unione di parti di programma Conversazionali con parti ISO
  • Importazione file DXF
  • Importazione Modelli Solidi 3D

In poche parole, VMX60SRTi è il 5 assi giusto per chi cerca versatilità e flessibilità di utilizzo e prestazioni elevate, e risulta particolarmente vantaggioso per la lavorazione di lotti di produzione medio-piccoli a mix elevato.

Articoli correlati