Centro VC500i, per la programmazione a bordo macchina a 5 assi

Condividi

Edicola web

Il centro di lavoro a 5 assi Hurco VC500i è la macchina ideale per passare con estrema facilità dalla programmazione a bordo macchina a 3 assi a quella a 5 assi, con la massima convenienza.

Il centro VC500i è configurato con basamento principale macchina su cui scorrono due slitte a croce (montante e testa porta-mandrino). Sul basamento, è applicata la tavola roto-basculante tipo Cantilever.

La macchina integra moderne soluzioni software, elettroniche e meccaniche per garantire all’utilizzatore la produttività e la flessibilità richiesta dalle numerose tipologie di lavorazione.

Le robuste struttura in ghisa conferiscono alla VC500i rigidità sia statica sia dinamica, caratteristiche necessarie per assicurare precisione in lavorazione e stabilità nel tempo. La massima accessibilità alla zona di lavoro facilita le operazioni di carico, scarico e settaggio.

Il modello VC500i è dotato di 5 assi indipendenti le cui corse assi X – Y – Z sono rispettivamente di 520 – 450 – 400 mm, mentre l’asse B bascula +/- 110° e l’asse C ruota +/- 360°.

La tavola roto-basculante porta-pezzo, del tipo “Cantilever”, ha un diametro di 500 mm e porta un carico massimo di 250 Kg. Realizzata anch’essa in fusione di ghisa di alta qualità, permette la lavorazione simultanea automatica a 5 assi.

Il mandrino a 12.000 giri è del tipo in linea a trasmissione diretta ed è dotato di un sistema di raffreddamento esterno.

Il sistema di cambio utensili automatico è costituito da un magazzino a catena con capienza 40 utensili.

Centro di lavoro VC500i con controllo numerico proprietario Hurco

Il vero differenziatore che rende conveniente l’utilizzo del centro di lavoro a 5 assi VC500i è il Controllo Numerico Hurco proprietario, ineguagliato per facilità d’uso e velocità di programmazione a bordo macchina per la produzione di pezzi singoli o di piccoli lotti, le cui forme e geometrie possono variare fortemente.

Il controllo numerico Hurco è l’unico sul mercato che offre all’operatore i benefici di utilizzare due monitor touch-screen interattivi e dedicati: uno per la programmazione e uno per la grafica.

Ciò che distingue il controllo Hurco è la massima versatilità nella programmazione :

  • Linguaggio Conversazionale Hurco
  • Linguaggio ISO Standard, con la possibilità di editing e compatibilità con codici ISO tipo Fanuc
  • Unione di parti di programma Conversazionali con parti ISO
  • Importazione file DXF
  • Importazione Modelli Solidi 3D

Articoli correlati