Centro DCX22i per la lavorazione di pezzi meccanici di grande dimensione

Condividi

Il modello DCX22i è un centro di lavoro a portale fisso e tavola mobile, particolarmente indicato per la lavorazione di pezzi meccanici di precisione e stampi di grande dimensione.

La ricerca costante di innovazione tecnologica e le avanzate tecniche progettuali sono all’origine della solidità meccanica e dell’elevata precisione che contraddistingue il centro di lavoro Hurco DCX22i.

Le robuste strutture in ghisa conferiscono alla macchina rigiditĂ  sia statica sia dinamica, caratteristiche necessarie per assicurare precisione in lavorazione e stabilitĂ  nel tempo.

Le corse degli assi lineari X, Y e Z sono rispettivamente pari a 2.200 – 1.700 – 750 mm ed il peso massimo caricabile sulla tavola porta-pezzo è di 8.000 Kg.

Il magazzino utensili è disponibile a 40 oppure a 60 postazioni ed il mandrino, disponibile in 2 versioni, offre una velocità massima di rotazione rispettivamente di 12.000 giri/min. (ISO 40) e 6.000 giri/min. (ISO 50) ed una coppia massima di 237 Nm (ISO 40) e 544 Nm (ISO 50).

La macchina è dotata di un’ergonomica carenatura integrale completa di copertura superiore.
Sul lato anteriore della macchina si trova l’apertura principale, composta da due ampie porte scorrevoli interbloccate con il funzionamento della macchina, che semplificano il carico pezzi e l’accesso alla zona di lavoro.

Centro di lavoro DCX22i con controllo numerico proprietario Hurco

Il vero differenziatore che rende conveniente l’utilizzo del centro di lavoro a portale DCX22i  è il Controllo Numerico Hurco proprietario, ineguagliato per facilità d’uso e velocità di programmazione a bordo macchina per la produzione di pezzi singoli o di piccoli lotti, le cui forme e geometrie possono variare fortemente.

Il controllo numerico Hurco è l’unico sul mercato che offre all’operatore i benefici di utilizzare due monitor touch-screen interattivi e dedicati: uno per la programmazione e uno per la grafica.

Ciò che distingue il controllo Hurco è la massima versatilità nella programmazione :

  • Linguaggio Conversazionale Hurco
  • Linguaggio ISO Standard, con possibilitĂ  di editing e compatibilitĂ  con codici ISO Fanuc
  • Unione di parti di programma Conversazionali con parti ISO
  • Importazione file DXF
  • Importazione Modelli Solidi 3D

Articoli correlati