Come risparmiare tempo e costi con i giusti componenti

Condividi

I giunti rotanti Johnson-Fluiten hanno rivoluzionato l’industria dei produttori di macchinari grazie alla loro esclusiva caratteristica; il Quick Replacement Design (QRD). I giunti rotanti delle serie R sono stati progettati per fornire un vantaggio competitivo senza precedenti: la possibilità di intervenire sul componente SENZA DOVERLO SMONTARE dalla macchina.

Il punto di forza dei giunti Johnson-Fluiten è l’innovativo design QRD, che consente una rapida sostituzione della tenuta meccanica, con un notevole risparmio di tempo e una riduzione dei tempi di fermo macchina per gli operatori. Ciò è possibile grazie alla struttura unica del giunto rotante Johnson-Fluiten, che consente di sostituire la tenuta e gli O-ring senza dover rimuovere l’intero giunto rotante dalla macchina. Questo rappresenta un notevole risparmio di tempo e di costi per i clienti, oltre che un significativo investimento nella sicurezza dell’operatore, evitando la manipolazione di pesanti componenti meccanici.

I giunti rotanti delle serie R sono stati progettati per essere la soluzione migliore per la movimentazione di acqua, aria e olio diatermico in applicazioni di raffreddamento e riscaldamento dei prodotti (per le applicazioni che necessitano di calore estremo, è stata anche sviluppata una serie dedicata per le alte temperature fino a 400°C)

Contatta l’azienda per saperne di più!

Questi componenti sono molto apprezzati dai costruttori di macchinari per il settore della Plastica, della Gomma, per l’industria Chimica e per quella Farmaceutica, per il trattamento degli Alimenti e delle Bevande ed anche per la produzione dei Metalli. I giunti rotanti serie R di Johnson-Fluiten sono stati accuratamente sviluppati per fornire le migliori prestazioni ed il massimo rapporto costi/benefici disponibile sul mercato per questo tipo di componenti.

Tra le caratteristiche di questi giunti rotanti ricordiamo la presenza di molle di tenuta che non sono a contatto con il fluido di processo, il che rende questi giunti più durevoli e resistenti al calcare, allo sporco e ad altre sostanze che possono accumularsi nel tempo.

Scoprite come queste soluzioni rappresentano un vero e proprio vantaggio competitivo per i nostri clienti grazie alla testimonianza di un importante costruttore di linee di estrusione della plastica e di macchine per il PVC, che in occasione della più importante fiera del settore, ha voluto riservare uno spazio dedicato ai giunti Johnson-Fluiten.

 

Articoli correlati