Hexagon Manufacturing Intelligence: il futuro della produzione intelligente, oggi

Condividi

Alla fiera MECSPE 2023, evento di riferimento dedicato alla manifattura e all’innovazione tecnologica, che si tiene nella sede di Bologna dal 29 al 31 Marzo Hexagon Manufacturing Intelligence sarà presente nel PAD 14 E20 con uno stand decisamente importante. Quasi 300 metri quadrati di esposizione per mostrare le soluzioni intelligenti ed interconnesse per il settore manifatturiero.

“Le grandi aziende che operano nei settori Automotive, Aeronautica, trasporti, settore del bianco, ma anche le medie e piccole aziende che hanno la necessità di innovarsi e di ottimizzare i loro processi produttivi, trovano nel nostro stand uno spettro di soluzioni che possono tecnologicamente fare la differenza” – dice Levio Valetti, Responsabile Marketing.

Negli ultimi anni Hexagon si è arricchita di una preziosa quantità di tecnologie e conoscenze ed è ora in grado di presentare una soluzione completa che attraversa tutte le fasi di un processo manifatturiero, dalla creazione del progetto, alla preventivazione, alla realizzazione del prodotto alle misure e ai controlli di processo, al controllo qualità e alla spedizione e fatturazione finale.

Nello stand, allestito nei padiglioni dedicati ai sistemi di produzione, sarà possibile visitare varie aree tematiche che guideranno il visitatore alla scoperta delle tecnologie più innovative per la progettazione, la simulazione, la programmazione di macchine utensili, la metrologia, il controllo e la gestione dei processi.

  • CAD/CAM per stampi e lavorazione meccanica, legno e marmo, misura in-process
  • Software CAE/CT. Progettazione, simulazione e analisi tomografica
  • Strumentazione e Software per controllo dimensionale
  • Macchine e sistemi di misura
  • Software per gestione qualità e controllo di processo

Un oggetto prestigioso e decisamente interessante al centro dello stand, farà capire in maniera intuitiva al visitatore come la soluzione intelligente ed interconnessa di Hexagon può essere applicata praticamente su un oggetto reale.

Prenota il tuo biglietto omaggio per MECSPE noi siamo al PAD 14 Stand E20 

 

 

Articoli correlati