Concept, un nuovo concetto di software gestionale per la carpenteria

Condividi

concept

Azerouno è una software house all’avanguardia che inizia a parlare di Industria 4.0 già nel 2008, quando esce sul mercato Concept/TIME. Negli anni l’azienda ha stravolto ed evoluto il concetto di software gestionale per il settore metalmeccanico.

Con Concept è nato un nuovo concetto di software gestionale nel settore metalmeccanico. Il software integra tutti i processi aziendali, dalla preventivazione alla produzione, in un unico sistema affidabile e semplice da utilizzare.

La sua struttura modulare rende Concept perfetto per aziende di ogni dimensione, avendo come obiettivo finale la semplificazione e la velocizzazione dei processi interni ed esterni. La condivisione tra i componenti di un team di lavoro viene massimizzata, e i contatti con clienti e fornitori facilitati.

Concept/ERP, per la gestione dell’intero flusso di dati

Concept/ERP è il primo gestionale perfettamente integrato con i software CAD/CAM per la lavorazione lamiera. Permette la gestione dell’intero flusso di dati, dalle offerte alla gestione degli ordini, dalla generazione delle liste di taglio al nesting, dal monitoraggio in tempo reale dei macchinari fino alla consuntivazione e alla fatturazione dei pezzi prodotti. Inoltre, si integra perfettamente con i più diffusi programmi CAD 3D e PDM per l’acquisizione delle distinte base e la gestione documentale per tutte quelle aziende che ingegnerizzano internamente i propri prodotti. Dispone anche di tutta una serie di moduli per la lavorazione del tubo con la gestione dei magazzini profilati.

Concept/MES, per ottimizzare i processi in officina

Associato a Concept/MES, disponibile per iOS, Android, Windows e Mac, permette di gestire facilmente tutti i processi delle officine, la schedulazione e la distribuzione dei lavori per gli operatori e per le macchine, l’invio in macchina degli NC e il monitoraggio delle macchine 4.0.

Tenere sotto controllo l’officina con Concept non è più un problema: in tempo reale è possibile sapere dove si trova ogni pezzo ordinato, i macchinari e gli operatori che lo hanno lavorato, l’effettivo costo di produzione e il raffronto con il preventivo e il prezzo di vendita. Il tutto attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva.

Inquadra il QR code e scopri la suite Concept

Tra le principali funzionalità si segnalano: la creazione di offerte da icone o da nesting; la generazione di distinte base direttamente dai CAM o dai CAD 3D; la gestione dei magazzini lamiere e profilati, sia manuali che automatici; ottimizzazione del taglio per materiale e spessore; rilevamento tempi automatico da qualsiasi macchina 4.0.

Concept/WMS, la logistica sotto controllo

Con il prodotto Concept/WMS è invece possibile gestire i flussi logistici dell’officina tramite Unità di Carico e Ubicazioni per una rintracciabilità immediata della locazione dei prodotti finiti, dei materiali e dei rispettivi certificati, con la possibilità di generare missioni di carico che automatizzano i flussi di consegna verso il cliente finale, o verso i terzisti, grazie alla generazione immediata di packing list e documenti di trasporto.

Tante soluzioni per ottenere le migliori prestazioni possibili

Infine, è possibile analizzare tutti i dati aziendali attraverso Concept/KPI, piattaforma di business intelligence che espone gli indicatori utili per verificare l’andamento della propria azienda e per intercettare eventuali anomalie, correggendole prima che si trasformino in problemi.

Tra le ultime novità: la gamma dei più recenti prodotti come Concept/WEB e l’evoluzione di Concept/MES con una dashboard tutta nuova completamente personalizzabile per una migliore fruibilità a seconda delle esigenze del cliente. Concept/BOX Enterprise, l’innovativa frontiera hardware per ottenere le migliori prestazioni da Concept, e Concept/TOUCH, entrambi prodotti direttamente da Azerouno da 18.5″ e 21″.

CLICCA SULLA FOTO E SCARICA LA BROCHURE PER APPROFONDIRE LE SOLUZIONI AZEROUNO

Articoli correlati