Taglio Bevel ad alta potenza: da oggi cambia tutto

Condividi

taglio bevel

Ricordi quando il taglio Bevel su lamiera era appannaggio della sola tecnologia al plasma? Siamo lieti di annunciarti che adesso c’è una nuova soluzione per rendere ancora più efficiente e competitiva la tua azienda. Ma prima di parlartene, facciamo un piccolo passo indietro.

Che cosa si intende con taglio Bevel?

Il taglio Bevel è un processo che ti permette di ottenere tagli inclinati lungo il bordo della superficie di lavoro del materiale. Questo tipo di taglio predispone il pezzo a una saldatura più efficace, creando giunzioni solide tra pezzi di materiale con angoli specifici. Se la tua azienda opera nel campo delle costruzioni navali, aerospaziali o nell’industria metalmeccanica o automobilistica, sicuramente conosci questa importante tecnica di taglio.

Dov’è quindi la novità per il settore lamiera?

Fino a poco tempo fa la tecnologia più efficace per ottenere il taglio inclinato su lamiera e metallo erano i sistemi di taglio al plasma. Il laser fibra non permetteva di lavorare ad alta potenza e su alti spessori, anche se più preciso, veloce e sostenibile del plasma.

Che cosa è cambiato?

L’evoluzione raggiunta nell’ultimo anno dai sistemi laser fibra ha creato nuove opportunità di lavorazione anche per il taglio Bevel. Le nuove potenze di taglio laser fibra a 30kW introdotte in Italia e in Europa da Cutlite Penta permettono di effettuare il taglio inclinato ad alta potenza anche su alti spessori.

Taglio Bevel su alti spessori con laser fibra: l’esclusiva Cutlite Penta

Ad oggi i sistemi Cutlite Penta sono gli unici che si avvalgono della testa di taglio proprietaria EVO3, il cuore tecnologico che permette di processare spessori superiori ai 50mm e supportare una potenza di taglio effettiva di 30 kW.  Questo significa che adesso puoi effettuare il taglio Bevel su lamiera e metallo avvalendoti di tutti i vantaggi offerti dai sistemi laser, come:

  • Altissima precisione di taglio
  • Massime prestazioni di potenza e velocità
  • Abbattimento degli sprechi di materiale
  • Ridotto consumo di energia
  • Produzione più sostenibile e ridotta produzione di CO2

Inoltre i sistemi di taglio laser fibra Cutlite Penta offrono:

  • Motori lineari su ogni sistema
  • Eccellenza nelle lavorazioni
  • Massime prestazioni di produttività
  • Possibilità di lavorare anche su grandi formati
  • Tecnologia proprietaria Made in Italy

Scopri la tecnologia di taglio Bevel con laser fibra ideale per te sul sito dell’azienda.

Articoli correlati