Gruppo Piab acquisisce IB Verfahrens- und Anlagentechnik

Condividi

Il Gruppo Piab ha concluso un accordo per l’acquisizione di IB Verfahrens- und Anlagentechnik GmbH & Co. KG. IB sviluppa e costruisce sistemi chiavi in mano per il riempimento, lo svuotamento, il dosaggio e il trasporto di materiali sfusi. IB è anche un player noto nel settore dell’additive manufacturing, fornendo dispostivi di setacciatura a ultrasuoni e impianti recupero polveri.

Il portafoglio prodotti IB integra l’offerta Piab nell’additive manufacturing e permette al Gruppo Piab di proporre un ampio e completo ventaglio di soluzioni di movimentazione materiali, in particolare nelle industrie alimentare, farmaceutica e chimica. Tramite questa acquisizione, il Gruppo Piab rafforza ulteriormente la propria posizione di leadership nel settore.

La finalizzazione dell’acquisizione è prevista a breve. La transazione è interamente finanziata da fonti interne.

«L’offerta, la competenza e l’esperienza che IB porta con sé rappresentano una svolta per la divisione Vacuum Conveying», afferma Floris Rouw, presidente della divisione Vacuum Conveying di Gruppo Piab. «Con questa aggiunta, saremo in grado di servire ancora meglio sia i nostri clienti attuali sia quelli nuovi e di creare solide opportunità di crescita.

IB e Piab condividono la stessa cultura aziendale e gli stessi valori. Vorrei dare un caloroso benvenuto a tutti i nostri nuovi colleghi».

Frank Scholz, proprietario e amministratore delegato di IB Verfahrens- und Anlagentechnik GmbH & Co. KG, dichiara: «IB Verfahrens- und Anlagentechnik GmbH & Co. KG. è stata fondata nel 2006 come società di ingegneria e oggi conta circa 30 dipendenti. Insieme al Gruppo Piab, nasce una team forte per un futuro solido. Siamo convinti che entrambe le aziende trarranno vantaggio da questa acquisizione e guardiamo al futuro con grande fiducia».

Articoli correlati