A LAMIERA 2023 il Gruppo Zinetti Technologies “si fa in tre”

Condividi

zinetti technologies

Attivo nel settore della lavorazione della lamiera, il Gruppo Zinetti offre dai macchinari più avanzati alla più ampia gamma utensili, dai software 4.0 a piattaforme di gestione strategica degli asset. All’imminente fiera Lamiera, Zinetti sarà presente con tre stand differenti per mostrare le novità legate a software, utensili e soluzioni automatizzate.

Il gruppo Zinetti Technologies partecipa alla nuova edizione di fiera Lamiera ampliando i propri spazi espositivi e allestendo tre stand differenti. Zinetti Technologies e Schiavi Macchine condividono al pad. 15P – stand D30 uno spazio dedicato ai macchinari dove proporranno agli addetti ai lavori molteplici soluzioni per le produzioni tra taglio laser, processo di piegatura e automazione. Il gruppo rappresenta ed espone diversi brand di prestigio nel mondo della lamiera tra cui: Mitsubishi Electric, Muratec, Lissmac, Astes4, Task, Slag Hog e Rhino Hammer.

zinetti technologies

In particolare Schiavi Macchine International presenterà un’isola robotizzata e il Server Compact, automazione di asservimento alla macchina laser di Mitsubishi Electric installata nello stand. Nello specifico sarà possibile vedere da vicino il laser fibra con potenza di10 kW ML3015GX-F100 di Mitsubishi Electric, la punzonatrice servo elettrica a torretta modello M2048TS di Muratec, la levigatrice SBM-L 1500 G1S2 di Lissmac e utensili per la lavorazione accessoria di Slag Hog e Rhino Hammer.

Software per monitoraggio lavorazioni e reportistica di processo

L’evento sarà per il gruppo Zinetti Technologies anche occasione propizia per  mostrare al pad. 13P – stand B19 le novità legate al settore software, sviluppate interamente dal reparto Task di Schiavi Macchine. Verranno inoltre presentate le innovazioni progettate dei partner quali Jetcam (azienda specializzata nello sviluppo di sistemi di software per la programmazione a controllo numerico di punzonatrici e macchine utilizzate nella lavorazione della lamiera ed il taglio composito) e Zoomfab (software di nuova generazione per la gestione delle risorse di produzione con monitoraggio e analisi avanzate delle macchine IoT). Saranno inoltre proposti tutti i servizi necessari per le realtà produttive: partendo dalla programmazione software fino alle reportistica di processo e al monitoraggio delle lavorazioni.

Utensili per la punzonatura, piegatura e accessori taglio laser

Zinetti Technologies

A completamento di tutti i prodotti e servizi realizzati e distribuiti dal Gruppo, lo stesso sarà presente anche presso il pad. 15P allo stand F20 con la propria divisione Punztec insieme al partner storico Wilson Tool per la presentazione degli utensili per la punzonatura, piegatura e accessori taglio laser. La divisione Punztec è in grado di offrire soluzioni personalizzate per ogni esigenza: partendo dallo studio di fattibilità fino allo sviluppo della proposta finale con l’indicazione di utensili standard, speciali e lavorazioni aggiuntive.

Articoli correlati

disegno

Disegno tecnico: ripartiamo dalle basi  

Imparare il disegno tecnico è, per certi versi, un’esperienza simile a quella di cimentarsi nell’apprendimento di una lingua straniera, con