Giunto per encoder Sensorfit Schmidt-Kupplung ideale in ambienti difficili
Quando si ha la necessità di misurazioni precise, dove il pericolo di corrosione o dove situazioni ambientali speciali sono evidenti, gli encoder rotativi e i sensori hanno bisogno di un partner ben determinato e affidabile. Con il nuovo giunto per encoder Sensorfit Schmidt-Kupplung ha centrato l’obiettivo.
Questo giunto flessibile, leggero e modulare è caratterizzato da mozzi a morsetto innovativi costruiti con un materiale plastico ad alte prestazioni PPS (Polifenilsolfuro) rinforzato con il 40% di fibra di vetro.
Questo polimero termoplastico, dal degassamento estremamente basso, oltre ad essere resistente alle alte temperature, lo è anche verso diversi prodotti chimici, detergenti e nei confronti del vapore acqueo. Esso inoltre soddisfa i requisiti richiesti nelle applicazioni del settore alimentare.
I restanti componenti che completano il giunto Sensorfit sono stati scelti con estrema cura e ricerca. L’elemento funzionale è in POM, i perni di posizionamento cosi come le viti termoplastiche autobloccanti possono essere fornite in acciaio con trattamento di nichelatura o in acciaio inox a seconda delle esigenze applicative.
Giunto per encoder ideale per compensare i disallineamenti
L’insieme di tutti questi elementi fanno sì che il Sensorfit sia il giunto per encoder preciso e ideale per compensare i disallineamenti; sia per applicazioni nel vuoto, nel settore medicale-farmaceutico che in quegli impieghi dove vi è presenza di agenti corrosivi.
Grazie al suo design modulare, il Sensorfit è estremamente versatile e offre una libera combinazione dei diametri dei fori più comuni.
Le specifiche complete del prodotto e ulteriori informazioni tecniche sono disponibili all’indirizzo:
https://www.schmidt-kupplung.com/it/prodotti/giunti/sensorfit