I costruttori di pompe nei territori alluvionati dell’Emilia-Romagna

Condividi

Emergenza Emilia-Romagna: i costruttori di pompe pronti a fornire tecnologie ai territori alluvionati

Nelle ore successive al nubifragio che si è abbattuto sull’Emilia-Romagna, Assopompe – l’associazione italiana produttori di pompe federata Anima Confindustria – si è attivata tramite il PGE di Confindustria per rispondere alla richiesta del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile di identificare imprese disponibili a fornire idrovore di grande portata da trasmettere alla Protezione Civile regionale. Consapevole dell’importanza di agire in tempi rapidi per contenere le conseguenze degli allagamenti che stanno colpendo il territorio italiano, l’associazione si pone come punto di riferimento per rispondere a ulteriori esigenze di intervento ambito domestico, agricolo, industriale, water utility.

I costruttori di pompe vicini alla popolazione dei territori alluvionati

Le imprese associate annunciano pronta disponibilità a mettere a disposizione le tecnologie necessarie per gestire le criticità nelle zone alluvionate.

Per informazioni sulle disponibilità di idrovore, motopompe, elettropompe di qualsiasi portata per gestire esigenze di drenaggio e raccolta di acqua in ambienti allagati, è possibile scrivere a assopompe@anima.it

Articoli correlati