Webinar | I fattori che determinano il costo di un PCB

Condividi

webinar

Sono diversi i fattori che influenzano il costo di una scheda elettronica. Una produzione efficiente di prodotti di alta qualità è sicuramente il fine principale di un produttore di PCB, anche se non dobbiamo dimenticare l’importante aspetto della sostenibilità.

Una progettazione congiunta fornitore-cliente permette infatti di ridurre i materiali di scarto e consente di ottenere da ciò un cospicuo risparmio economico.

Una progettazione strategicamente mirata è quindi un elemento essenziale, visto che le prime fasi del design del prodotto incidono in modo significativo sui costi finali del circuito stampato, rappresentando circa l’80-90% del totale.

Da NCAB Group un webinar dedicato il 15 giugno 2023

Si parlerà di tutta questa serie di problemi, in particolare della fase di progettazione, il 15 giugno prossimo alle ore 10:30 in un webinar – organizzato da NCAB Group con il contributo del sito Elettronicanews.it – dal titolo “I fattori che determinano il costo di un PCB”; ovvero come prevedere, valutare e anticipare le problematiche grazie a una progettazione efficace, giungendo a una produzione efficiente e sostenibile.

In occasione del webinar, si esamineranno gli “hard cost” e i “soft cost” associati alla produzione di PCB, fornendo preziose informazioni su come valutare e anticipare i potenziali problemi.

In tal modo sarà possibile acquisire conoscenze fondamentali per ottimizzare il processo di progettazione e migliorare la qualità del prodotto finale.

Il relatore

Il webinar verrà presentato da Mario Cianfriglia, Field Application Engineer e IPC Trainer presso NCAB Group Italy, con la moderazione di Riccardo Busetto, giornalista del Gruppo Tecniche Nuove e coordinatore editoriale delle testate PCB Magazine, Selezione di Elettronica ed Elettronicanews.it

Articoli correlati