Servizi tessili più efficienti e sostenibili

Condividi

Esternalizzare la gestione dei servizi tessili conviene anche alle PMI: un pregiudizio da sfatare è infatti che l’outsourcing convenga solo alle grandi imprese. I vantaggi?

Competenze di supporto

Grazie al servizio Mewa il cliente si avvale della consulenza e del know-how di un fornitore di servizi tessili con 115 anni di esperienza, in grado di proporre la soluzione più adatta nella scelta dell’abbigliamento da lavoro e dei panni più adatti.

Gestione e logistica ottimizzate

Le PMI devono spesso fare i conti con risorse e spazi ridotti. Mewa offre un servizio a 360°: il cliente noleggia e utilizza gli indumenti da lavoro, i panni e i tappeti assorbiolio, senza doverli acquistare, lavare, controllare e conservare in magazzino grazie ad un efficiente sistema circolare di servizi.

Igiene e sicurezza garantite

L’igiene dell’abbigliamento da lavoro è importante.  Mewa opera secondo il sistema RABC (Risk Analysis and Biocontamination Control System) e la norma UNI-EN 14065 e garantisce una qualità microbiologica durante tutto il processo, fino alla riconsegna dei capi.

Sicurezza nella gestione dei panni

Il sistema di panni riutilizzabili Mewa, oltre a evitare alle imprese di produrre una gran quantità di rifiuti, in base all’Accordo di Programma stipulato nel 2004 in Italia con l’allora Ministero dell’Ambiente, aiuta i clienti ad assolvere gli adempimenti normativi in materia ambientale in tutte le fasi, dal trasporto, al lavaggio, allo smaltimento.

Riparazione e sostituzione delle dotazioni

Dopo il lavaggio i prodotti tessili vengono controllati: se risulta un danno all’indumento da lavoro si procede alla sua riparazione. I panni possono essere lavati e riutilizzati fino a 50 volte. Se sono logori, una volta terminato il loro ciclo di vita, vengono sostituiti.

Sostenibilità

Il principio del riutilizzo alla base del sistema circolare di servizi Mewa è di per sé già sostenibile. Sostenibili sono anche i processi di lavaggio e asciugatura adottati da Mewa grazie all’utilizzo di tecnologie innovative e attente all’ambiente. Per saperne di più: www.mewa.it.

https://www.mewa.it

Articoli correlati