Conferito l’European foundry women’s award ad Annalisa Pola

Condividi

In occasione del forum del CAEF -The European Foundry Association è stato conferito alla prof.ssa Annalisa Pola, docente ordinaria di Metallurgia presso l’Università degli Studi di Brescia, il premio European foundry women’s award. Il premio le è stato consegnato dal Presidente del Comitato Esecutivo del Caef, Roberto Ariotti, in occasione della Gifa a Düsseldorf.

Fin dal 1998, anno di inizio della sua carriera accademica, Annalisa Pola si è interfacciata con atenei e scuole superiori, nazionali e internazionali, per motivare le studentesse a seguire percorsi tecnici e di ingegneria. Ha per questo collaborato con Assofond e, sempre per promuovere gli studi ingegneristici, ha realizzato un’intervista a una personalità celebre per le sue competenze ingegneristico-scientifiche: Samantha Cristoforetti

Annalisa Pola ha, fra le sue tante attività, anche la Direzione Tecnica della rivista Fonderia Pressofusione, edita da Tecniche Nuove.

La redazione della rivista ha ricevuto con piacere e onore la notizia del premio e si associa dunque alle numerose congratulazioni , rinnovando alla prof.ssa Annalisa Pola la grande stima per le sue qualità professionali e umane.

Se qualcuno pensa ancora che la metallurgia e l’ingegneria non siano lavori per donne, il premio conferito alla prof.ssa Annalisa Pola è un ulteriore elemento che va a smentire questa opinione!

Articoli correlati