La sicurezza informatica nelle PMI: prevenzione e prospettive

Condividi

Sicurezza informatica

Il Coffee Hour Data Tour è una serie di webinar che si propone di esplorare il mondo della Data Driven Intelligence. Il quinto appuntamento, in programma per il 19 settembre 2023 dalle 11:00 alle 12:00 (Central European Summer Time), avrà come tema principale la sicurezza informatica e le sfide che le aziende, soprattutto le PMI, affrontano in questo campo.

Gli ospiti speciali di questa sessione sono Stefan Umit Uygur, CEO e Co-Founder di 4Securitas, un’azienda europea di sicurezza informatica, e Andrea Vallavanti, Security Manager di ONE4 S.r.l. Condivideranno le loro conoscenze ed esperienze relative alla prevenzione degli attacchi informatici e alla cybersecurity sia in Italia che a livello globale.

Sicurezza informatica per le aziende italiane

Il webinar offre contenuti informativi e educativi per tutti. Durante l’evento, saranno affrontati i seguenti argomenti:

  • Come affrontare rischi e minacce informatiche
  • Crescente sofisticazione della criminalità informatica
  • Mancanza di competenze e vulnerabilità tecnologiche

Sarà discusso come le aziende possono garantire la loro resilienza operativa e organizzativa attraverso il risk management, la continuità operativa e la cybersecurity.

Preparare le PMI alle sfide del digitale

Le piccole e medie imprese sono spesso più vulnerabili agli attacchi informatici, a causa della mancanza di risorse e competenze. Durante l’evento si esplorerà la necessità di una cultura di prevenzione all’interno di queste aziende.

Stefan Umit Uygur porterà la sua vasta esperienza nella cybersecurity e nella gestione di sistemi Linux, mentre Andrea Vallavanti condividerà le sue esperienze nella gestione della sicurezza nel settore energetico e marittimo.

L’evento promette di essere informativo e fornire spunti interessanti per affrontare le sfide della cybersecurity in un mondo sempre più connesso e minacciato dagli attacchi informatici. Alla fine del webinar, ci sarà anche la possibilità di interagire con gli speaker e approfondire ulteriormente i temi trattati.

Articoli correlati

La sicurezza nell’era digitale

La sicurezza degli impianti industriali rappresenta un aspetto chiave per garantire la protezione dei lavoratori, delle risorse e dell’ambiente circostante. Gli