WSG, svasatori con taglienti asimmetrici

Condividi

Nella vasta offerta di utensili da taglio WSG Cutting Tools troviamo gli svasatori 90° con tre taglienti asimmetrici. Si tratta di due prodotti in acciaio super rapido al cobalto 5% (HSSCo5), il primo lucido (5275) e il secondo rivestito TiAlN (5279).

I taglienti asimmetrici hanno angoli diversi mentre restano invariati gli angoli delle tre gole. L’asimmetria tra i taglienti è utile per annullare le vibrazioni dovute alla risonanze prodotte nella rotazione dell’utensile. Eliminando le vibrazioni si ottiene una maggior durata degli svasatori, nonché una loro maggiore efficienza e perfezione nella finitura.

Un processo di produzione al top

Anche questi nuovi svasatori WSG sono realizzati con la rettifica delle gole dal pieno e in profondità con mole al CBN (nitruro di boro cubico), che permette di realizzare con la massima precisione geometrie che favoriscono il taglio. Grazie ai profili netti e ad affilature ottimali, che aumentano l’efficienza e la durata dell’utensile, si riducono gli attriti e le temperature di lavorazione. In particolare, la rettifica al CBN permette di definire con precisione le spoglie (dorsale, secondaria e assiale) dimensionandole su ciascuna delle differenti misure degli svasatori.

Articoli correlati