Quattro martinetti speciali per la prima imbarcazione al mondo 100% elettrica

Condividi

Quattro martinetti speciali Unimec per la prima imbarcazione al mondo 100% elettrica

Unimec ha recentemente concluso un accordo con una prestigiosa compagnia di navigazione norvegese per la fornitura di quattro martinetti speciali: questa compagnia è responsabile del trasporto di traghetti del loro gruppo e si distingue per il suo impegno verso soluzioni di trasporto sostenibili.

I martinetti che Unimec fornirà avranno un ruolo cruciale in un progetto innovativo e rivoluzionario: saranno infatti utilizzati su uno dei primi prototipi al mondo di imbarcazioni 100% elettriche!

Questa sfida rappresenta un passo avanti significativo nella realizzazione di mezzi di trasporto marittimo più ecologici e sostenibili.

Grandi martinetti per carichi fino a 60 t

La funzione dei martinetti Unimec in questo scenario è fondamentale: serviranno per sostituire le batterie scariche con quelle cariche.

Queste batterie, date le loro enormi dimensioni, richiedono attrezzature ad alta capacità e precisione per garantire un processo di sostituzione sicuro ed efficiente: i martinetti forniti sono in grado di sollevare fino a 60 tonnellate ciascuno, garantendo così la gestione sicura di queste batterie.

Una speciale chiocciola dotata di sonda

Un elemento distintivo dei martinetti Unimec per questa applicazione è la presenza di una chiocciola speciale dotata di una sonda per la temperatura, progettata per operare in ambienti freddi e monitorare il surriscaldamento della batteria: questa funzione permette di mantenere un controllo costante sulle condizioni operative e di prevenire eventuali problemi legati al surriscaldamento.

Questo prototipo è stato realizzato ad hoc, personalizzato per le specifiche esigenze del cliente e sottolinea l’impegno di Unimec nella realizzazione di soluzioni su misura, capaci di soddisfare anche le esigenze più specifiche e complesse.

Articoli correlati