MECSPE e MADE4.0 insieme alla Milano Digital Week

Condividi

MECSPE – Gruppo Senaf Tecniche Nuove ritorna alla Milano Digital Week al fianco di un partner di primario rilievo: il Made Competence Center.

MADE4.0 e MECSPE vogliono offrire insieme un momento di approfondimento dedicato alle tecnologie digitali applicate al mondo dell’industria: “Il nuovo volto dell’industria manifatturiera capace di unire benessere, sostenibilità ambientale ed economicità dell’impresa”.

Grazie al coinvolgimento di ospiti istituzionali e aziende innovative, l’evento mira a delineare l’evoluzione del settore in una direzione sempre più sostenibile e competitiva.

Le tecnologie digitali, infatti, sono ormai diventate elemento centrale di un’industria in continua evoluzione, sempre più 5.0 e che risponde alle esigenze dei giovani e dell’ambiente. Un’impresa capace, grazie alla tecnologia e all’analisi dei dati, di superare i suoi limiti: più efficiente e produttiva, con meno sprechi e con una migliore gestione delle risorse, naturali e umane. Un salto virtuoso che trova nelle tecnologie abilitanti un importante acceleratore. Cosa ne pensano gli imprenditori?

Per scoprirlo, MECSPE e MADE4.0 si avvarranno della partecipazione di:

  • DIH Lombardia – Digital innovation Hub
  • Confindustria Lombardia

unitamente alle testimonianze di: Avvale, Prima Additive, Quin, Tesar, Cefriel, IBM, SAP e Zerynth.

Al termine dell’evento verranno offerti ai partecipanti un light aperitif e la possibilità di visitare la Fabbrica Digitale Made.

QUANDO: il 6 ottobre 2023 alle ore 10.00

DOVE: Made Competence Center – via Durando 10, Campus Bovisa Politecnico di Milano Edificio B8

A proposito della MDW

Da giovedì 5 a lunedì 9 ottobre 2023 torna per la sesta edizione Milano Digital Week, manifestazione italiana dedicata all’educazione, alle competenze digitali e all’innovazione tecnologica promossa dal Comune di Milano e realizzata da IAB ItaliaCariplo Factory e Hublab

Dalla sua prima edizione, la Milano Digital Week si propone di valorizzare le esperienze e gli approcci alle tecnologie dei cittadini, del sistema produttivo e di quello accademico. Con il tema Lo Sviluppo dei Limiti, MDW si propone nuovamente quale grande assemblea generale permanente, animata dal contributo di tutti gli attori in campo, protagonisti di una transizione digitale che parte dalla città e dai cittadini per riflettere su visioni, prospettive e progetti che considerino prioritari i limiti, anche normativi, che oggi devono essere vincolati a uno sviluppo che non può più essere a discapito del pianeta e di tutti i suoi abitanti.

Articoli correlati

Successo per igus Italia a Mecspe

Anche quest’anno Mecspe si è confermato un appuntamento irrinunciabile per igus Italia, come testimonia il Country Manager Divisione sistemi per

Mayr ritorna a MECSPE

Mayr ritorna a MECSPE

Mayr ritorna a MECSPE (Bologna, 6-8 marzo 2024), l’evento di riferimento per l’industria manifatturiera, con componenti a servizio completo. I