CAR: levigatori e levigatrici per tubi e cilindri

Condividi

car

CAR Srl vanta una trentennale esperienza nella progettazione e costruzione di macchine, attrezzature e sistemi per la levigatura e la lappatura interna di cilindri.

Tra le aziende leader del settore, la sua gamma produttiva trova impiego in moltissimi settori della meccanica generale e nelle lavorazioni di tubi, distributori idraulici, iniettori, ingranaggi, pompanti idraulici, boccole e matrici in metallo duro, ceramica, vetro ecc., ove siano richiesti gradi di rugosità molto bassi, finitura o superfinitura di cilindri oleodinamici, dopo i processi di foratura e rettifica.

Qualità, professionalità ed efficienza

La produzione standard prevede la realizzazione di levigatrici verticali (fino a 1.500 mm) e orizzontali per tubi e cilindri (fino a 9.000 mm), tutte gestite dal software “LPE” ideato e progettato dall’azienda stessa su piattaforma hardware Fanuc.

Ogni levigatrice e i relativi programmi operativi possono essere personalizzati in base a specifiche esigenze di lavorazione.

Lo staff tecnico, altamente specializzato, è in grado di risolvere ogni tipo di problematica, grazie a una costante attività di ricerca.

Oltre alle macchine, CAR produce levigatori a grande espansione per ogni tipologia di foro aventi diametri da 2 a 1060 mm, utensili diamantati nominali, temprati, bussole diamantate, rodatori, utensili speciali sia nominali che a espansione ecc.

Sui mandrini dei levigatori vengono assemblate pietre abrasive tradizionali (ossido di alluminio, carburo di silicio) o diamantate (diamante, CBN Borazon a legante metallico o resinoide).

Articoli correlati