Webinar | Come proteggersi dagli attacchi cyber: le giuste pratiche da seguire

Condividi

L’ottavo appuntamento del Coffee Hour Data Tour è alle porte. Si tratta di una serie di webinar con l’obiettivo di esplorare e approfondire il mondo della Data Driven Intelligence. Il focus di questo appuntamento saranno gli attacchi cyber nelle PMI.

L’evento si svolgerà il 24 gennaio 2024 dalle 11 alle 12 (Central European Time). Durante la sessione, verrà simulato un attacco cyber in una PMI non protetta e gli strumenti che possono essere usati per prevenirne i rischi. Gli ospiti presenti saranno Stefano Bisceglia Channel Sales Manager Italy – 4Securitas, Claudio Proietti Chief Operating Officer – 4Securitas, Davide Piacentini, Security Network Consultant – ONE4 S.r.l ed Emanuele Cesari, Security Consultant – ONE4 S.r.l.

Attacchi cyber: conoscere per proteggersi

Grazie al webinar sarà possibile approfondire i seguenti punti:

  • simulare le mosse di un hacker per riuscire a contrastarle con successo
  • acquisire le conoscenze necessarie per proteggere al meglio la propria azienda
  • conoscere strumenti utili da poter utilizzare per difendersi
  • apprendere le migliori tecniche di sicurezza cyber

Sarà possibile non solo avere più consapevolezza sull’argomento e testare con mano un programma avanzato di difesa, ma anche interagire con gli speaker e sviscerare gli argomenti trattati.

Una continua formazione per riconoscere gli attacchi cyber

Il numero sempre più crescente di minacce informatiche alle aziende, richiede una continua formazione per poter limitare e debellare il problema degli attacchi informatici. Le PMI stanno mettendo in campo strumenti altamente performanti ed efficienti in grado di risolvere questi tipi di incursioni.

Grazie alla simulazione degli attacchi cyber più frequenti e la spiegazione e utilizzo di un programma specifico, il webinar consente di fornire alla imprese le conoscenze necessarie per proteggere al meglio il proprio perimetro aziendale. La giornata interattiva è aperta a chiunque voglia misurare la propria conoscenza in materia e testare con mano le procedure da seguire in caso di attacco.

OTTIENI ACSIA CRA + 1 ORA DI CONSULENZA GRATUITA!
Grazie alla collaborazione con Tecniche Nuove, azienda leader nel settore editoriale, utilizzando il codice “TECNICHENUOVE” potrai usufruire di un’esclusiva promozione e ottenere, unitamente ad ACSIA CRA, un’ora di consulenza gratuita da parte di un esperto.
Non aspettare a proteggere la tua azienda e approfitta ora della promozione che abbiamo pensato per te!

Articoli correlati

La Nuova Sabatini “rafforzata”

Il Decreto Legge 43/2024 stabilisce un incremento per il contributo agli interessi sul finanziamento, nel caso in cui le imprese