Webinar – CAME | Industrializzazione dello statore sincrono e asincrono: dal progetto all’attuazione

Condividi

Scopri ed esplora i vantaggi e gli svantaggi dell’industrializzazione dello statore sincrono e asincrono.
Sarà Fabrizio Bardelli, esperto di R&D e responsabile per lo sviluppo tecnologico e di prodotto presso Came, a tenere il seminario tecnico.

Il webinar è stto registrato in lingua inglese l’8 febbraio 2024 e tratta il modo in cui vari elementi e decisioni prese in fase di progettazione influenzino l’efficienza, il risparmio dei costi, e la sostenibilità dei motori elettrici incidendo sul prodotto, sul cliente e sull’utente finale.

Il focus? L’analisi del percorso che esiste tra la progettazione dello statore, la sua implementazione industriale e la produzione, seguendo le sfide, le complessità, le soluzioni e le tendenze di mercato.

Ecco i principali argomenti affrontati durante il webinar:

  • vantaggi e svantaggi dei due tipi di avvolgimenti da una prospettiva di processo industriale, lavorazioni e materiali;
  • i pro e i contro tecnologici e di design nella scelta tra avvolgimenti distribuiti e concentrati;
  • caratteristiche, meriti e svantaggi degli avvolgimenti distribuiti.

Articoli correlati

produzione

Meccanica italiana: rallenta la produzione

Gli ordinativi sono rimasti pressoché stabili nei primi mesi dell’anno, ma la produzione industriale, è rallentata principalmente a causa della carenza di materie prime e microchip.

Materiali bimodali con il cold spray

In questo contributo si investiga il potenziale del cold spray come tecnica di produzione additiva per fabbricare pezzi tridimensionali con

Weerg, un reparto 3D da primato

A Gardigiano, nello stabilimento Weerg, la più grande installazione EMEA di HP Jet Fusion 5210 con l’inedita HP Automatic Unpacking Station.