GALVALINK®-evo: il cuore dell’innovazione nei macchinari galvanici professionali

Condividi

Berkem Srl presenta GALVALINK®-evo, l’avveniristica linea di impianti galvanici pilota, rappresenta l’apice dell’esperienza maturata da Berkem nel campo della galvanica professionale e si distingue come il modello di punta tra le macchine da banco, per bagno e penna galvanica, adatte sia per applicazioni produttive che di prototipazione.

Frutto della visione all’avanguardia di Berkem, questa nuova linea rappresenta un’evoluzione della precedente, già distintasi a livello internazionale per la sua modularità e compattezza, caratteristiche che rimangono invariate ed irrinunciabili. Abbandonata la peculiare finitura verniciata, color arancione, la linea oggi è interamente realizzata in acciaio inox AISI 304 garanzia di durabilità, efficienza e facilità di manutenzione.

GALVALINK®-evo si configura come il connubio perfetto tra prestazioni avanzate, design accattivante ed estrema praticità: lo stile contemporaneo, valorizzato da materiali costruttivi di alta qualità, la rende non solo una macchina estremamente performante, ma soprattutto un’opera d’arte tecnologica progettata per offrire un’esperienza d’uso senza precedenti.

GALVALINK®-evo inaugura l’era della galvanica avanzata, rivoluzionando l’approccio al lavoro e diventando la risposta completa ad ogni esigenza di deposizione galvanica. Con GALVALINK®-evo, ci si proietta nel futuro, dove il progresso si traduce in comfort ed efficienza, tecnologia e versatilità.

Caratteristiche distintive e vantaggi competitivi

Design accattivante e trasparente: non solo performante, ma anche bellissima nel suo innovativo stile contemporaneo arricchito dai materiali costruttivi di alta qualità. I bicchieri in pyrex, completamente a vista, consentono di monitorare ogni fase di processo. Eleganza e funzionalità per ogni spazio creativo e produttivo.

Misure compatte e leggerezza: facilmente trasportabile si adatta a spazi ridotti senza compromettere le prestazioni.

Versatilità senza confronti: adattabile alle singole esigenze specifiche e ai diversi tipi di deposizione galvanica, dalla prototipazione alle piccole produzioni, grazie all’interessante gamma di opzioni di personalizzazione e alla flessibilità progettuale che prevede unità modulabili.

Durabilità, resistenza alla corrosione e robustezza costruttiva: interamente realizzata in acciaio inox AISI 304 è caratterizzata da una resistenza meccanica e chimica per una notevole durabilità, fattori essenziali per i macchinari professionali che spesso devono operare in condizioni impegnative.

Facilità di pulizia e manutenzione: l’acciaio inossidabile è facile da pulire e mantenere. La sua superficie liscia e non porosa impedisce l’accumulo di sporco e facilita la pulizia

Copertura protettiva amovibile: copertura in plexiglass di protezione dei bicchieri, facilmente rimovibile, assicura una maggiore sicurezza e conservazione delle soluzioni a macchina spenta.

Aspirazione opzionale e modulabile: predisposizione di collegamento all’aspirazione di stabilimento o all’aspiratore dedicato fornito come optional.

Elettronica e software di proprietà esclusiva Berkem: software ed elettronica esclusivi, in quanto sviluppati internamente, assicurano depositi perfetti e risultati di alta qualità. Il software con tecnologia touch è stato pensato da esperti professionisti chimici in collaborazione con operatori orafi e galvanici per l’ottimizzazione del lavoro quotidiano e dell’intero processo.

Aggiornamenti software: l’impegno di Berkem nell’evoluzione continua e la capacità di adattarsi alle nuove sfide del settore si traducono nella possibilità di aggiornamenti futuri del software.

Facilità d’uso professionale per massime performance: la funzionale interazione tra touch screen ed encoder digitale con comandi intuitivi rende l’utilizzo professionale estremamente semplificato. Inoltre il raddrizzatore integrato da 20 A – 12 V ad elevata linearità riduce le bruciature e migliora l’uniformità del deposito.

Predisposizione per penna galvanica: attacco per l’utilizzo di penna galvanica per la massima flessibilità nelle applicazioni.

Impostazioni personalizzate: controllo totale dei parametri di lavoro tramite ricette operative preimpostate per ogni processo Berkem e personalizzabili per l’utilizzo di qualsiasi soluzione galvanica ad uso professionale reperibile sul mercato.

Funzioni avanzate di controllo: per il mantenimento delle soluzioni galvaniche nel tempo.

Ottimizzazione energetica: l’obiettivo dell’efficienza energetica insita nella nuova linea è ottenere la massima produzione riducendo al minimo i costi operativi senza compromettere la qualità di processo.

Fungo di emergenza: garanzia di massima sicurezza per l’operatore durante l’utilizzo.

Affidabilità elettrica: contatti elettrici ed elettronica in area protetta.

Dotazioni standard nel modello GALVALINK®-evo 2B unità base da 2 litri

  • Raddrizzatore integrato ad elevata linearità da 20 A – 12 V
  • Software multilingua touch screen
  • Encoder digitale
  • Piastra riscaldante con agitazione magnetica e regolatore di velocità
  • Ancoretta magnetica
  • Bicchieri in pyrex da 2 litri
  • Barre anodiche e catodiche amovibili
  • Anodo in acciaio per utilizzo in soluzioni di sgrassatura elettrolitica
  • Anodo in titanio platinato con tecnologia PLATIFUSION® per utilizzo con qualsiasi soluzione galvanica a base metalli preziosi
  • Copertura amovibile in plexiglass di protezione bicchieri
  • Fungo di emergenza
  • Attacco per penna galvanica

Dotazioni opzionali:

  • Cavo per penna galvanica dedicato
  • Motore per aspirazione integrata
  • Cavi di connessione per unità satellite

Articoli correlati