Un nuovo riferimento per il settore galvanico e manifatturiero

Condividi

Attiva nella fornitura di materiali, di componenti, accessori e attrezzature elettrotecniche, la toscana NTT si propone qualificata partner in grado di fornire un servizio ad hoc sul territorio: non solo una vasta gamma di prodotti dei migliori marchi ITALIANI e a livello europeo, dando ai propri clienti una vasta scelta di prodotti disponibili a magazzino e una consulenza tecnica per poterli scegliere al meglio.

NTT nasce nel 2022 in Toscana per fornire un servizio ad hoc su tutto il territorio italiano. Grazie a un importante investimento l’azienda, con sede a Barberino di Mugello (FI), è in grado di mettere a disposizione di impiantisti, delle aziende dell’industria galvanica, del trattamento delle pelli, del trattamento delle acque e delle attività manifatturiere in genere, un magazzino ben fornito di prodotti in pronta consegna, il tutto con un ufficio tecnico pronto a consigliare il prodotto ideale per le varie applicazioni. A supportare e sostenere questa nuova sfida imprenditoriale è Age, una delle aziende socie di NTT, volta a rappresentare la spinta da sempre orientata ad ampliarsi e affermare la propria presenza sul territorio soprattutto nelle zone strategiche o ad alta densità industriale per i propri mercati di riferimento. Per comprenderne al meglio obiettivi e potenzialità e per conoscere più a fondo questa nuova realtà abbiamo incontrato e rivolto alcune domande a Piero Arioli, responsabile commerciale e project manager di Age, nonché referente per NTT.

Qual è il core business dell’azienda, cosa è in grado di offrire in termini di prodotti/servizi e quali sono i mercati di riferimento?

«I prodotti da noi resi disponibili – afferma Arioli – tutti appartenenti ai migliori marchi presenti sul mercato e acquistati direttamente dai produttori con accordi commerciali importanti, spaziano dalle resistenze elettriche corazzate in Acciaio e lega Incoloy, riscaldatori speciali per immersione in ambienti aggressivi nei vari materiali, come acciaio AISI 316, Titanio, Teflon, Pyrex o Porcellana a seconda della specifica applicazione.

Oltre ai riscaldatori anche una vasta gamma di sonde per il controllo ed il monitoraggio di temperatura e livello.

Scambiatori di calore in materiale plastico come PE-RT, PP o PVDF, o scambiatori metallici a piastre immergibili in AISI316, PTFE o Titanio.

A tutto questo si aggiungono poi una vasta gamma di prodotti in materiale plastico, dalle lastre alle tubazioni, dalla raccorderia alle valvole in PVC, PP e PVDF. Siamo distributori della STUBBE, azienda leader nella produzione di valvole, flussimetri e tanto altro, come detto prima abbiamo tubi di alta qualità e raccorderia, manicotti, curve..e l’illuminazione tecnica a led, grazie alla quale si evincono i difetti meno percettibili nel mondo della finitura e che garantiscono un notevole risparmio energetico, insomma siamo in grado di servire i nostri clienti a 360 gradi.

L’elevata qualità dei prodotti che siamo in grado di offrire e del servizio offerto, ci permette di proporci come veri e propri partner delle aziende Italiane.

Grazie all’utilizzo dei nostri prodotti aiutiamo le aziende ad aumentare la loro produttività grazie alla facilità di utilizzo migliorando la qualità dei particolari trattati e limitando gli scarti di produzione.

La capacità luminosa e le caratteristiche tecniche dei nostri corpi illuminanti facilitano notevolmente l’operazione del controllo visivo, restituendo dunque una migliore performance del controllo e limitando al minimo eventuali errori con la possibile immissione sul mercato di prodotti non rispondenti agli alti standard qualitativi del settore moda e lusso.

In sintesi, la nostra mission è quella di favorire la massima qualità cercando di contenere, se non minimizzare, i costi di produzione».

Quali sono per NTT la vision e le prospettive future?

«Il nostro intento, nonché sfidante obiettivo – precisa Arioli – è quello non solo di diventare un vero e proprio “polo”, un punto di riferimento per l’Industria del territorio, ma anche e soprattutto dei veri e propri partner sia per gli impiantisti che per i trattamentisti. Come gia’ accennato abbiamo fatto importanti investimenti, mettendo a disposizione una vasta selezione di prodotti pronto magazzino in una logistica di circa 1.500mq, offriamo supporto tecnico in grado di consigliare la giusta soluzione per una determinata applicazione.

Mettiamo a disposizione tutta la nostra ventennale esperienza e le continue attività di ricerca e sviluppo dei nuovi prodotti, proponendo alta qualita’ al miglior prezzo sul mercato grazie agli accordi commerciali con i produttori nostri partner. Affianchiamo i nostri clienti nella scelta del componente giusto, lo seguiamo e supportiamo nell’acquisto e offriamo i nostri consigli e tutta l’esperienza nell’utilizzo.

Affianchiamo i nostri clienti anche nei nuovi progetti, sperimentando nuove strade, nuove applicazioni, nuovi tipi di trattamenti superficiali, in questo senso ci sentiamo dei partner dei nostri clienti, non semplicemente dei fornitori, in tal modo i nostri clienti possono sfruttare al meglio tutte le potenzialità della tecnologia che distribuiamo».

Come si posiziona NTT nel proprio ambito di specializzazione? Come si differenzia dai propri competitor?

«Disponiamo di un ampio magazzino – conclude Arioli – sempre ben fornito di lastre e tubi per la costruzione di vasche, cisterne o per la realizzazione di sistemi piu’ complessi come le torri di abbattimento fumi e così via. Disponiamo di una vasta e diversificata gamma di raccordi, valvole STUBBE, e di prodotti affini. In pratica siamo strutturati per proporci come un qualificato punto di riferimento per l’acquisto di materiale per la costruzione di impianti di ogni genere e per la manutenzione degli stessi. Ci siamo posti l’obiettivo di ricoprire un ruolo di assoluto riferimento per l’Industria Galvanica ed il Manifatturiero, proprio perché forniamo sia prodotti da trasformare come lastre e tubi, sia perché rendiamo disponibili componenti come resistenze elettriche, scambiatori, raccordi, curve, valvole e sistemi di illuminazione a led, da noi il cliente trova praticamente tutto dalla A alla Z avendo un unico interlocutore con tutti i vantaggi di gestione ed economici che questo comporta».

Tag:

Articoli correlati