Da Ceba Ingranaggi pezzi speciali e la nuova dentatrice per ingranaggi KLINGELNBERG OERLIKON 

Condividi

Ceba Ingranaggi si conferma sul mercato per professionalità e precisione nella produzione di ingranaggi ed ogni tipo di rettifica, destinati a diversi settori. Si producono pezzi speciali realizzati a disegno su precisa specifica di aziende attive in molteplici settori industriali grazie ad un parco macchine evoluto e costantemente aggiornato che consente, per esempio, di eseguire dentature dal mod.1 al mod. 30, fino a un diametro di 3.000 mm. e rettifiche con diametro massimo di 2.200 mm. e mod. 30. L’azienda è inoltre in grado di rettificare dentature interne fino a mod. 12 con diametri fino a 1.200 mm.

Da sempre come sostenitrice di questa tecnologia, CEBA ha ultimato l’installazione di una performante dentatrice conici Klingelnberg Oerlikon, un investimento che permette a Ceba Ingranaggi di dotarsi (unica in Italia e tra le poche in Europa) di una esclusiva lavorazione a completamento del già articolato parco macchine.

Attrezzature e tecnologia allo stato dell’arte, le quali, insieme ad un qualificato staff che nel 2023 è cresciuto del 20%, e a mezzo secolo di esperienza produttiva, consentono a CEBA Ingranaggi di proporsi sul mercato nazionale ed internazionale assicurando rapidità di esecuzione, qualità nelle lavorazioni con continui controlli in progress e/o analizzando i manufatti nella sala metrologica su evoluti sistemi di misura a 6 assi Zeiss per il controllo e la certificazione finale.

Certificata UNI EN ISO 9001:2015 Ceba Ingranaggi ha fatto anche del servizio e del supporto al cliente un proprio tratto distintivo. A conferma di questo preciso orientamento si è dotata ormai da qualche anno di uno specifico ambiente software e di attrezzature installate nelle macchine utensili che consentono l’esecuzione di controlli geometrici, dell’elica, dell’evolvente e del passo anche sugli ingranaggi conici Klingelnberg spiroidali. Tale modalità, unitamente ai controlli in sala metrologica confermano l’attenzione posta dall’azienda non solo al controllo della produzione, ma anche alla sempre più richiesta possibilità di poter fornire al cliente grafici e report documentali degli ingranaggi realizzati, compresi alcuni test non distruttivi.

Attenta anche all’ecologia, l’azienda ha potenziato il proprio impianto fotovoltaico per produrre con energia pulita e ha migliorato l’efficienza produttiva con l’acquisto di apposite macchine per il trattamento dei rifiuti di processo, quali gli scarti di dentatura e di rettifica.

Produrre velocemente con precisione non basta più: oggi deve essere fatto con energia pulita e con rispetto dell’ambiente.

Articoli correlati

ingranaggi conici

La rettifica degli ingranaggi conici

Ceba Ingranaggi si è dotata di una nuova rettifica per ingranaggi conici Klingelnberg Oerlikon, per ora unica per capacità in