Smart Guide | Come fare lead generation B2B nel settore manifatturiero?

Condividi

La lead generation B2B è un insieme di tecniche di marketing che consentono a un’azienda di attirare persone realmente interessate al brand e generare potenziali contatti.

Una tecnica è quella dell’Inbound Marketing, una metodologia che basa l’acquisizione di lead B2B sulla produzione e sulla distribuzione di contenuti d’interesse per i propri potenziali clienti. L’obiettivo è quello di attirare la loro attenzione verso il brand, creando una relazione duratura e reciprocamente profittevole.

Lead generation B2B nel 2024: l’importanza dei contenuti

I contenuti sono un ottimo modo per dare valore ai propri clienti e prospect: sono il fulcro di una strategia di inbound marketing. Un contenuto autorevole e di qualità è in grado di educare, informare, intrattenere, posizionare il brand come “esperto di settore” e aumentare le conversioni. Una campagna di contenuti ben congegnata e strutturata permette a chi ne fruisce di entrare in connessione con i valori del brand e con la sua mission: diventare un lead. Permette, inoltre, la fidelizzazione e crea senso di appartenenza a una community. Come creare contenuti di valore? Come instaurare una relazione a lungo termine con clienti e prospect? Come ottenere lead altamente profilati?

Per rispondere in modo davvero efficace a queste esigenze la casa editrice Tecniche Nuove Media ha realizzato una Guida “Come fare lead generation B2B nel 2024“, che può risultare utile per per gli operatori del mondo manifatturiero per attirare nuovi potenziali clienti.

Articoli correlati