Pinze Zimmer serie 5000

Condividi

Le pinze Zimmer della serie 5000 stabiliscono nuovi standard di eccellenza nel mondo della manipolazione, con la nuova tipologia di scorrimento delle ganasce acciaio su acciaio con trattamento DLC. Zimmer oggi può proporre una pinza che aumenta sensibilmente le proprie prestazioni in qualsiasi aspetto tecnico, dalla lunghezza massima delle ganasce al carico torsionale sulle dita di presa fino all’aumento della forza di presa. Tutto ciò pone il gruppo Zimmer attualmente fra i leader nella tecnologia di presa. Indipendentemente dal tipo di taglia, la serie 5000 offre elevate prestazioni tecniche. Inoltre, il trattamento DLC effettuato sulle ganasce permette di avere un’estrema durezza e una resistenza alla corrosione consentendo alle pinze Zimmer della serie 5000 di resistere fino a 30 milioni di cicli senza manutenzione.

Pinze Zimmer serie 5000 pneumatica ibrida ed elettrica

Le pinze possono essere utilizzate anche in condizioni ambientali gravose come quelle nei centri di lavoro e in applicazioni con trucioli e liquidi. Ciò è reso possibile da una guarnizione a doppio labbro che ricopre le ganasce, e vantano di conseguenza un grado di protezione standard IP64 mentre, con un coperchio di protezione aggiuntivo, si può raggiungere un grado di protezione IP67. Questa serie è ora disponibile anche nella versione con scorrimento acciaio-alluminio nei casi di applicazioni in ambiente pulito. Questa versione è l’alternativa alla versione premium con scorrimento acciaio su acciaio, e rimangono comunque tecnicamente superiori a tutte le pinze a scanalatura a T e almeno allo stesso livello delle pinze a più denti. Sono le “pinze di tutti i giorni” e sufficienti per la maggior parte delle applicazioni, ma offrono anche 15 milioni di cicli senza manutenzione.

Pinze serie 5000 ibride con IO-Link per l’industria 4.0

Pinza ibrida Zimmer IO-Link GPP5000IL

Con la serie GPP5000IL e GPD5000IL, Zimmer Group offre una pinza premium applicabile universalmente, comandata pneumaticamente ma controllata tramite IO-Link. Ciò consente alla pinza di scambiare dati con il controller e ricevere, ad esempio, i segnali di controllo per l’elettrovalvola integrata, segnalare in ogni momento la posizione delle ganasce della pinza oltre che poter memorizzare 32 posizioni predefinite ed inviare i dati per la manutenzione preventiva.

Articoli correlati