Come evitare sprechi di risorse e migliorare i processi aziendali

Condividi

Grazie all’esperienza in materia di igiene, Tork ha sviluppato una linea di prodotti sostenibili e dal design funzionale, appositamente studiati per il settore industriale

Il brand internazionale Tork, parte del gruppo Essity, si impegna a sviluppare prodotti e soluzioni che aiutino a ridurre al minimo gli sprechi. Il che significa ripensare il modo in cui vengono progettati, realizzati e la loro capacità di rispondere alle esigenze di utilizzo. In poche parole: ottenere risultati migliori con un minore impiego di risorse.

Dispenser, panni e asciugamani per l’industria

I prodotti e i sistemi Tork sono progettati per ridurre i consumi, eliminare gli sprechi e favorire l’igiene e la pulizia nei luoghi del lavoro. Lo conferma EcoVadis, che ha nuovamente riconosciuto Essity come una delle aziende più sostenibili al mondo e l’ha recentemente premiata per la terza volta con la medaglia Platinum per la qualità delle sue politiche CSR.

Igiene e pulizia sono fattori determinanti in qualsiasi attività e avere gli strumenti giusti a disposizione quando si lavora è molto importante. Per esempio, dispenser più numerosi e meglio posizionati, più vicini al luogo di lavoro per asciugare, pulire e lucidare possono migliorare qualsiasi ambiente di lavoro, con evidenti ricadute positive su efficienza e qualità della produzione.

Sembrano dettagli, ma non è così. L’accessibilità è un fattore chiave per una fruizione ottimale di panni e asciugamani di carta, per assicurare che questi prodotti vengano utilizzati nei tempi e nei modi corretti.

Come spiega Riccardo Trionfera, Direttore Commerciale di Essity Professional Hygiene: “Grazie alla nostra conoscenza dell’ambiente produttivo, siamo in grado di aiutare le aziende a individuare le fonti di spreco e di fornire le migliori soluzioni. I nostri prodotti possono aiutare le aziende a migliorare continuamente riducendo gli sprechi di tempo e di prodotto“.

Articoli correlati