Il Gruppo Camozzi insieme a Sauber rafforza la presenza in Formula Uno

Condividi

Continua l’impegno del Gruppo Camozzi nel settore della Formula Uno, grazie alla partnership sportiva instaurata con Stake F1 Team Kick Sauber, l’entità del Gruppo Sauber dedicata al settore motorsport.  L’alleanza, tecnologica e sportiva, è basata sull’impegno di entrambi i gruppi a raggiungere l’eccellenza attraverso la cooperazione e la condivisione di sinergie.

Attraverso la partnership con Sauber Technologies, attiva dal 2022, per il Gruppo Camozzi si sono consolidate opportunità di scambio di conoscenze, specialmente nel campo dei materiali avanzati, potenziando le competenze e il know-how degli ingegneri coinvolti.

Una partnership storica

Le radici della partnership di Camozzi con la Formula Uno affondano nel 1993. Quando l’azienda iniziò questa avventura, ebbe inizio una profonda relazione con Ayrton Senna e McLaren. Dalla collaborazione nacque una duratura amicizia tra la famiglia Camozzi e il pilota brasiliano. A conferma di questa eredità, anche l’evento commemorativo Forever Senna, con lo storico logo del Gruppo Camozzi ben visibile sulla McLaren MP4/8. Il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel ha reso omaggio a Senna a Imola, conducendo emozionanti giri di pista a bordo di una vecchia monoposto del leggendario pilota brasiliano poco prima del Gran Premio dell’Emilia Romagna. Nel contesto dei tributi a Senna e Roland Ratzenberger, Vettel ha guidato la McLaren MP4/8, vettura simbolo delle gesta di Senna, e ha solcato la pista in un’indimenticabile esibizione alzando in aria le bandiere brasiliana e austriaca.

Articoli correlati