Fakuma 2024 | Innovazioni HASCO live, padiglione A2-2202

Condividi

Alla prossima FAKUMA HASCO presenterà numerosi nuovi e ulteriori sviluppi relativamente agli elementi normalizzati e alla tecnologia del canale caldo, nonché soluzioni digitali innovative per la fabbricazione degli stampi.

Digitalizzazione nella costruzione degli stampi

Con il Mould Tag, dotato di un tag RFID (identificazione a radiofrequenza), HASCO consente la digitalizzazione semplice e affidabile di elementi standard originali e tecnologia canale caldo negli stampi per lo stampaggio a iniezione. Tramite l’app HASCO, è possibile leggere e visualizzare direttamente tutti i dati rilevanti per il prodotto. Mentre i codici a barre e i codici QR possono essere facilmente copiati, il Mould Tag consente un’identificazione univoca con prova di origine non falsificabile.

L’innovativo Mould Track System offre una soluzione intelligente con tecnologia di localizzazione interna precisa per il settore dello stampaggio a iniezione. Consente il tracciamento e la localizzazione precisi degli stampi per lo stampaggio a iniezione in tempo reale e l’interconnessione digitale dei processi. Con questo sistema pionieristico, HASCO definisce ancora una volta lo standard come parte della crescente digitalizzazione del mondo della fabbricazione degli stampi.

Innovazioni della base dello stampo

Le nuove piastre isolanti sviluppate appositamente per stampi altamente sollecitati, sono note per il loro coefficiente di conduttività termica particolarmente basso; aumentano l’affidabilità del processo e riducono efficacemente la quantità di energia richiesta. La gamma di controllo della temperatura è completata da: un tubo corrugato in PTFE altamente flessibile, resistente alla torsione e non piegabile; un nuovo programma di connettori per il raffreddamento con profilo di collegamento francese e Cooling Tornado, che consente, attraverso il flusso turbolento, risparmi energetici, tempi di ciclo più brevi e quindi un raffreddamento e un controllo della temperatura efficienti.

Innovazioni Hot Runner

HASCO Hot Runner presenterà nuovi sviluppi nel campo dei componenti hot runner stampati in 3D. L’innovativa tecnologia Shadowfree, come elemento modulare, elimina le ombre di flusso nei sistemi di valvole a spillo e consente un cambio di colore nel canale caldo fino al 40% più rapido. Le estensioni del programma Value-Shot H203/… aumentano le possibilità di applicazione di questa serie di ugelli con un rapporto costi-benefici costantemente elevato. Gli innovativi inserti filtranti riducono al minimo la perdita di pressione. Con la nuova targhetta RFID, la documentazione relativa alla camera calda viene applicata direttamente  sul prodotto, senza più la fornitura del manuale cartaceo. La più recente tecnologia di regolazione semplifica il controllo dei canali caldi.

Articoli correlati