White Paper | Boccole in materiale composito per applicazioni ad alto carico

Condividi

Le applicazioni con carichi elevati in settori come quello energetico, off-highway e industriale richiedono soluzioni specifiche e resistenti. Il nuovo materiale composito Orkot® C620 offre una risposta innovativa, combinando un robusto supporto in fibra di vetro con un rivestimento a basso attrito. Questa combinazione permette di sostituire i componenti metallici standard, riducendo il peso complessivo e migliorando così l’efficienza delle macchine.

Grazie alla sua leggerezza e resistenza, questo materiale permette di sostituire i componenti metallici standard, riducendo il peso complessivo e migliorando l’efficienza in molteplici applicazioni. La scelta accurata degli ingredienti che lo compongono permette di soddisfare diverse esigenze applicative, tra cui:

  • Compatibilità con i fluidi
  • Ridotti livelli di rigonfiamento
  • Bassa dilatazione termica

Come aumentare il profitto riducendo i tempi di inattività?

Questo materiale offre prestazioni efficienti, basso attrito e alta resistenza all’usura, eliminando la necessità di manutenzione durante il ciclo di vita del prodotto. Non solo, essendo auto-lubrificante e in grado di funzionare a secco, è ideale per applicazioni senza lubrificanti aggiuntivi.

Per ulteriori approfondimenti su proprietà e settori d’applicazione, leggi l’articolo tecnico dedicato!

Articoli correlati

solare

Ottenere il carburante dalla luce solare

Un team di scienziati creativi del Fraunhofer Institut sta sviluppando materiali avanzati per il primo impianto industriale dimostrativo di conversione