DMG MORI: Apre a Milano il Tech Center

Condividi

Con la Machining Transformation (MX) DMG MORI vuol portare un approccio olistico alla tecnologia di produzione, supportando le aziende nell’affrontare sfide sempre più efficienti e sostenibili.  Il concetto pioneristico di DMG MORI che combina quattro pilastri: l’integrazione dei processi, l’automazione, la Digital Transformation (DX) e la Green Transformation (GX) per una produzione moderna e sostenibile saranno in mostra in occasione del prossimo Grand Opening del Tech Center DMG MORI che si terrà da mercoledì 9 a venerdì 11 ottobre 2024 a Milano.  In esibizione per l’evento 12 macchine dalla vasta gamma tecnologica DMG MORI per presentare le proposte per la produzione del futuro, fra cui:

Centri di tornitura della linea CTX: la nuova generazione

In anteprima in Italia, l’ultima generazione di centri di tornitura della linea CTX offre un design compatto e un’area di lavoro più ampia grazie ad un ingombro ridotto di soli 7 m². Il CTX 350 4A è dotato di due torrette VDI30 con un totale di fino a 28 posizioni utensile. Gli utensili motorizzati raggiungono velocità fino a 12.000 giri/min e una coppia fino a 14 Nm. È dotato di un mandrino principale (ISM 65), che funziona fino a 5.500 giri/min e 171 Nm, e di un contromandrino (ISM 50) che raggiunge  una velocità di 6.000 giri/min e una coppia di 93 Nm. La versatile CTX 350 4A consente quindi la lavorazione completa su 6 lati di pezzi fino a ø 230 x 100 mm con una corsa dell’asse Y di +/- 50 mm.

Un centro di tornitura della linea CTX

Centro di lavoro orizzontale per componenti complessi

Il nuovo centro di lavoro orizzontale a 5 assi INH63 garantisce una produzione accurata di componenti complessi con un peso del pezzo fino a 1.000 kg. La zona lavoro è pari a ø 1.070 x 1.000 mm e la dimensione massima del pallet è di 630 x 630 mm. Nella lavorazione a 5 assi, l’INH 63 offre un campo di brandeggio compreso tra + 45° e -195°, mentre i motori Direct Drive dell’asse A e dell’asse B raggiungono rispettivamente velocità di 30 min-1 e 90 min-1. L’INH dispone, inoltre, di un mandrino powerMASTER con una velocità di rotazione di 12.000 giri/min e una coppia di 808 Nm per la truciolatura pesante. Il magazzino a ruota, che offre spazio sufficiente per 63 utensili di serie, può essere ampliato fino a sei ruote per un totale di 363 utensili.

ll nuovo centro di lavoro orizzontale a 5 assi INH63

Centro di tornitura/fresatura entry level

Con un ingombro di soli 10 m², il CTX beta 450 TC è la nuova soluzione entry level nella gamma di centri di tornitura/fresatura high-tech di DMG MORI. La zona lavoro offre spazio per pezzi con diametro fino a ø 400 mm e lunghezza fino a 1.100 mm. Il passaggio barra del mandrino principale è di ø 76 mm o, in opzione, di ø 102 mm. Il cuore del nuovo modello è ancora una volta il mandrino di tornitura/fresatura compactMASTER con una velocità di rotazione di 15.000 giri/min di serie e 20.000 giri/min in opzione. I mandrini principali e i contromandrini offrono un numero di giri massimo di 5.000 giri/min o una coppia fino a 720 Nm. La macchina si presenterà con l’automazione Robo2Go.

Un unico ecosistema di controllo

In fine Il pannello di controllo CELOS X si presenta come l’ecosistema DMG MORI in grado di offrire una coerenza unica tra tutte le varianti di controllo DMG MORI grazie a un assortimento in costante crescita di prodotti e applicazioni digitali e servizi basati sui dati assicurando un elevato grado di connettività per la produzione digitalizzata.

L’intero Team DMG MORI sarà a Vostra disposizione per approfondimenti a Milano.

Articoli correlati