Sorma | Il nuovo catalogo celebra i 75 anni di storia

Condividi

In occasione del traguardo dei 75 anni di attività, l’azienda ha raccolto la sua intera proposta di utensili integrali per l’asportazione di truciolo della linea Sorma Osawa e a fissaggio meccanico Sorma Nikko Tools in un unico volume di quasi 1500 pagine. Gli oltre 13300 articoli ad alto rendimento sono suddivisi tra punte e frese integrali in metallo duro e in HSS e sistemi a fissaggio meccanico per tornitura, fresatura, filettatura, scanalatura e foratura.

Tutti i prodotti a catalogo sono il frutto di un accurato processo di sviluppo e selezione che Sorma porta avanti in collaborazione con i migliori partner tecnologici, con l’obiettivo di offrire una gamma molto ampia e qualitativamente elevata di utensili a servizio delle più disparate necessità produttive e supportate da un servizio eccellente per rispondere ai diversi requisiti di applicazione sui differenti materiali da lavorare.

Il Catalogo Sorma 2025 rappresenta il coronamento di un anno importante per l’azienda, che celebra i 75 anni di attività e intende proseguire con la stessa curiosità e spirito di innovazione che la contraddistinguono sin dalla sua fondazione. Da piccola realtà nata nel 1950 per la commercializzazione di utensili diamantati per la lavorazione del vetro artistico di Murano, anno dopo anno Sorma ha seguito la propria vocazione industriale rendendosi protagonista del mercato degli utensili superabrasivi ed ha ampliato la propria offerta a settori quali pietra, vetro, ceramica, metallo. Ad esempio, i prodotti diamantati flessibili Sorma, che l’azienda ha introdotto sul mercato negli anni ‘80, sono impiegati con successo anche nella finitura di componenti in metallo duro o rivestiti HVOF.

In parallelo allo sviluppo dei prodotti superabrasivi, Sorma ha rivolto lo sguardo all’industria meccanica portando avanti collaborazioni, in Italia, con importanti marchi quali Yamawa, LMT, Kemmer e ha consolidato la sua proposta introducendo le due linee di proprietà: Sorma Osawa, che racchiude l’offerta dei suoi utensili integrali e Sorma Nikko Tools, la linea di sistemi a fissaggio meccanico. Oggi queste due linee sono presentate in un unico catalogo e distribuite in Italia e nel mondo.

Facendo tesoro del bagaglio di 75 anni di esperienza, Sorma è un’azienda consolidata di respiro internazionale, che promuove un modello di business basato sulla crescita sostenibile e condivisa con i propri partner commerciali, la rete di distribuzione e i clienti e può contare sul supporto di tre consociate attive in Europa che supportano la sua attività: Sorma Bema France (fondata nel 2016), Sorma Ibérica (2023) e la neonata Sorma Deutschland (2024). Grazie a questa presenza, l’azienda offre un servizio migliore e più mirato alle reali necessità di ogni area. Le consociate affiancano i partner commerciali Sorma attraverso un supporto diretto locale, per accompagnarli ancora più efficacemente nelle loro attività con servizi dedicati e consulenza tecnica personalizzata specifica sui propri prodotti.

Articoli correlati