Video – Tornos | Open House 2025: tecnologie in esposizione

Condividi

Dal 9 all’11 ottobre si è svolta l’Open House Tornos 2025, presso la sede di Rho. L’evento ha richiamato numerosi professionisti e operatori del settore manifatturiero, dalla meccanica alla tornitura automatizzata. L’iniziativa ha offerto l’occasione di conoscere da vicino le più recenti soluzioni tecnologiche sviluppate dall’azienda svizzera.

Durante l’evento sono stati messi in funzione sette modelli di macchine utensili, tutti impegnati in dimostrazioni live su applicazioni reali, pensate per mostrare prestazioni, precisione e vantaggi concreti in termini di produttività e flessibilità. Tra le novità più apprezzate ha spiccato la DT10/6, una macchina compatta a sei assi, caratterizzata da un’elevata rigidità strutturale e da un’ampia versatilità nella configurazione utensili. Queste caratteristiche la rendono ideale per le lavorazioni di precisione su piccoli componenti complessi.

Nel corso dell’Open House, la redazione di Macchine Utensili ha intervistato Ivan Figliolo, General Manager di Tornos Italia: “Grazie alla sinergia con i nostri partner tecnologici, siamo in grado di offrire ai nostri clienti soluzioni personalizzate e complete, capaci di ottimizzare i cicli di produzione e aumentare l’efficienza complessiva del processo.

Articoli correlati