MECSPE Bari: Pad. 30 – STAND H01
Kollmorgen, partner globale nelle soluzioni di motion control e automazione, annuncia la propria
partecipazione a MECSPE Bari 2025, l’evento di riferimento per l’industria manifatturiera del Centro-Sud
Italia. La presenza a Bari rappresenta un passo strategico per rafforzare il legame con il territorio e offrire
tecnologie all’avanguardia per la crescita del settore
Kollmorgen conferma la propria partecipazione a MECSPE Bari 2025. Presso lo stand dell’azienda, i visitatori potranno scoprire le soluzioni e le tecnologie più avanzate per l’automazione e il motion control, pensate per rispondere alle sfide dei costruttori di macchine moderne: velocità, precisione, flessibilità e affidabilità.
Protagonista dell’edizione sarà il Kollmorgen Essential System, la risposta concreta alle esigenze di
automazione industriale compatta ed efficiente. Questo sistema integra motori e drive in un’architettura
ottimizzata per ridurre i tempi di messa in servizio e aumentare la produttività, ideale per linee di produzione ad alta velocità e ambienti dinamici.
«Partecipare a MECSPE Bari è per noi un’opportunità strategica per introdurre la presenza nel Sud Italia e
iniziare il dialogo con i costruttori di macchine che vogliono innovare» afferma Fabio Massari – Managing Director Kollmorgen SRL / Sales Director EMEA South presso Kollmorgen. «In un contesto industriale in rapida evoluzione, le nostre soluzioni di Motion sono veri e propri strumenti per creare macchine più intelligenti, sicure e sostenibili. La nuova serie “Kollmorgen Essentials” offre importanti benefit come la riduzione dei tempi di sviluppo e l’aumento della produttività, riducendo allo stesso tempo i costi. L’obiettivo di Kollmorgen è essere partner tecnologico di riferimento per il Motion, forte di un alto livello di servizio tecnico capace di supportare le sfide dei nostri clienti nella transizione da idee a reali opportunità e di accompagnare le aziende verso il futuro».