Soluzioni di serraggio rapido. I 75 anni di Speedy Block

Condividi

Una realtà con la mission di essere un partner affidabile per le soluzioni di serraggio rapido, attraverso un’ampia gamma di prodotti, innovazione costante e risposte personalizzate. Di questa realtà ci parla Alexa Grisendi, Sales & Marketing Manager di Speedy Block

Quali sono le peculiarità e i punti di forza che contraddistinguono Speedy Block?

Speedy Block si distingue per la sua vasta gamma di soluzioni di serraggio rapido, con oltre 500 opzioni disponibili. La nostra azienda è caratterizzata da una solida organizzazione manageriale e da un team familiare composto da otto persone, che combinano l’esperienza della seconda generazione con la visione innovativa della terza generazione. In aggiunta, i nostri 55 dipendenti altamente motivati e dedicati sono una risorsa preziosa. Garantiamo la qualità dei nostri prodotti attraverso un attento controllo di produzione, con test e ispezioni regolari. Inoltre, il nostro impegno per l’innovazione continua ci consente di anticipare le esigenze del mercato e soddisfare le richieste dei nostri clienti.

Che significato ha per voi il 75° anniversario di attività che celebrate quest’anno?

Il 75° anniversario di attività di Speedy Block rappresenta un traguardo significativo nella storia aziendale. È un momento di celebrazione per il nostro impegno costante nel fornire prodotti di qualità e un servizio di eccellenza. Questo anniversario sottolinea anche la nostra stabilità e la nostra continuità nel settore, dimostrando la nostra capacità di adattarci e crescere nel corso degli anni. Rappresenta un’occasione per guardare al passato con orgoglio e al futuro con determinazione, consolidando la nostra posizione di primo piano nel mercato del serraggio rapido.

Come vi ponete in un mercato come quello attuale?

Speedy Block si impegna a rimanere competitiva in un mercato in continua evoluzione. Affrontiamo le sfide attuali investendo in tecnologia avanzata e innovazione costante. Il nostro team di ricerca e sviluppo collabora strettamente con i clienti per comprendere le loro esigenze e sviluppare soluzioni personalizzate. Inoltre, manteniamo elevate scorte di prodotti per garantire consegne rapide e soddisfare le richieste immediate dei clienti. La nostra rete di distributori qualificati in tutto il mondo ci consente di raggiungere un ampio mercato, garantendo un servizio efficiente e tempestivo.

Quali prevalenti necessità manifestano oggi i vostri clienti e quali soluzioni offrite loro?

I nostri clienti, tra cui ingegneri di progettazione, responsabili degli acquisti e general manager di aziende manifatturiere, hanno esigenze diverse ma comuni. La necessità di soluzioni di serraggio rapido affidabili, di alta qualità e facili da utilizzare è fondamentale. Offriamo quindi una vasta gamma di prodotti, dall’ampia selezione di morsetti a leva a comando manuale a quelli pneumatici destinati ai sistemi automatizzati, alle soluzioni personalizzate per soddisfare esigenze specifiche. Inoltre, forniamo un elevato livello di servizio, con consegne rapide, un supporto completo nella fase di progettazione e una comunicazione chiara e dettagliata sui nostri prodotti.

Come si articola e si caratterizza la vostra offerta attuale nel suo insieme?

L’offerta di Speedy Block è completa e diversificata. La nostra vasta gamma di soluzioni di serraggio rapido comprende oltre 500 opzioni, che coprono diverse applicazioni ed esigenze. I nostri prodotti sono realizzati con materiali di alta qualità e sono soggetti a rigorosi controlli di produzione per garantire la massima affidabilità. Inoltre, offriamo soluzioni personalizzate per rispondere alle specifiche esigenze dei nostri clienti. La nostra offerta si distingue per l’alta disponibilità di stock, consegne rapide e un servizio completo che include supporto tecnico, documentazione chiara e dettagliata, nonché assistenza nel marketing per promuovere i prodotti dei nostri clienti.

Quali sono le vostre novità di questo periodo o i prodotti di maggior rilievo?

Speedy Block è sempre in movimento per offrire soluzioni all’avanguardia. Tra le nostre recenti novità, abbiamo introdotto nuovi modelli di morsetti a leva che offrono ancora maggiore ergonomia e facilità d’uso. Stiamo inoltre ampliando la gamma degli attrezzi di serraggio con leva di sicurezza, che assicura il perfetto ancoraggio dell’attrezzo, prevenendo eventuali aperture accidentali causate da vibrazioni o urti. Gli attrezzi di questa serie sono particolarmente indicati per la chiusura di coperchi o portelli di macchine e attrezzature sottoposte a movimento o vibrazione. Per i settori alimentare, farmaceutico e chimico o, in generale, dove disposizioni di legge rendono obbligatorio l’uso di materiali resistenti alla corrosione, offriamo la maggior parte dei nostri attrezzi nella versione in acciaio Inox, che assicura un’elevata resistenza alla corrosione. Un’altra importante novità è rappresentata dai Kit porta sensore, composti da una struttura di supporto da avvitare alla base dell’attrezzo e da un sensore di prossimità induttivo. I sensori di prossimità, applicati agli attrezzi di serraggio manuali, svolgono un ruolo fondamentale nel garantire un corretto posizionamento dei meccanismi durante le lavorazioni industriali. Questi sensori rilevano la correttezza di allineamento e chiusura della leva di serraggio e, in caso di movimenti accidentali o aperture non corrette causate da vibrazioni o urti, inviano un segnale di avviso o attivano un blocco del processo di lavorazione. Grazie a questa funzionalità, i sensori di prossimità assicurano un serraggio preciso e affidabile, prevenendo potenziali errori o danneggiamenti delle parti coinvolte e favorendo quindi qualità e sicurezza dei processi. Inoltre, abbiamo sviluppato nuove soluzioni personalizzate per settori specifici, come quelli dell’automazione industriale e dell’industria manifatturiera.

Quali servizi mettete a disposizione nelle fasi che precedono e/o seguono la vendita?

Speedy Block offre un servizio completo che va oltre la semplice vendita dei prodotti. Prima dell’acquisto forniamo supporto tecnico e consulenza personalizzata per aiutare i clienti a identificare la soluzione migliore per le loro esigenze specifiche. Mettiamo a disposizione disegni CAD 2D e 3D dei nostri prodotti sul nostro sito web, in oltre 90 formati nativi, per agevolare l’integrazione dei nostri prodotti nei progetti dei clienti. Dopo l’acquisto offriamo un’assistenza post-vendita completa, che include il supporto nella risoluzione di eventuali problemi e la fornitura di documentazione tecnica dettagliata.

Per finire, come avete conquistato la fiducia della vostra clientela?

La fiducia dei nostri clienti è fondamentale per noi e si basa su diversi fattori chiave. Innanzitutto, la nostra reputazione nel settore del serraggio rapido è costruita su decenni di esperienza e dedizione alla qualità. La nostra affidabilità nel fornire prodotti di alta qualità, disponibilità di stock, consegne rapide e un servizio completo ci ha fatto guadagnare la fiducia dei clienti. Inoltre, manteniamo con loro relazioni solide e durature, ascoltando attentamente le loro esigenze e offrendo soluzioni personalizzate. La nostra comunicazione aperta, la competenza del nostro team e il costante impegno nell’innovazione ci distinguono come partner di fiducia nel settore.

Articoli correlati