Couth, marcatrici industriali a micropercussione super veloci

Condividi

marcatrice couthCouth, con più di 60 anni di esperienza, è uno tra i principali player nel campo della marcatura industriale a micropunti e per incisione.

Con il sistema di marcatura per punti si realizzano marcature indelebili mediante la successiva incisione di micropunti a percussione. In tal modo si può ottenere una vasta gamma di caratteri e simboli o logotipi, con formato e penetrazione variabili, e su ogni tipo di materiale (metalli, plastica, legno…) e forme (piane, curve, interne…).

La robustezza e la semplicità meccanica, come pure l’azionamento pneumatico della testa marcatrice, rendono possibile una grande velocità di scrittura regolabile (fino a 16 caratteri per secondo!). L’unità di marcatura ha peso e volume minimi e questo la rende adatta all’utilizzo in spazi ridotti o in versione portatile per poter accedere alla marcatura di pezzi difficili da movimentare (per volume o peso).

mecspe logo

Una risposta

  1. Egregi Signori
    Per conto di un mio cliente (produttore metalmeccanico di valvole e pompe idrauliche e oleodinamiche) sto verificando la possibilità di tag / o marcatura della singola componentistica.
    Utilizzo finale: richiesto: il prodotto finito che è in metallo/ghisa / ferro è composto da parti anche molto piccole (viti per es) e sottoposto a alte temperature, acqua, etc. .
    Sorge la necessità di “leggere ” i componenti in remoto con uno scanner o sensore anche a brevissima distanza in modo da capire subito quali pezzi lo compongono, di quale lotto di produzione, quale fornitore.
    Fatemi sapere
    Grazie
    Laura Micella

    Nel settore della produzione industriale
    Esistono dei sistemi per marchiare le singole componenti di un prodotto industriale , per esempio tutti i componenti del motore di una barca , o per esempio di una lavastoviglie?
    Il problema pratico da affrontare sarebbe quello di capire subito in caso di guasto , usando uno scanner o qualcosa di simile, quali sono i componenti istallati nel macchinario e a quale lotto di produzione appartengono
    forse una marchiatura laser o un microchip ? ma deve essere leggibile a distanza (anche ravvicinata …) e resistente per esempio all’acqua o all’olio (in un motore) o a basse temperature ( in una cella frigorifera industriale) oppure ad alte temperature (per manufatti che si usano in motori etc)

I commenti sono chiusi.

Articoli correlati